iPhone 7 avrà le stesse misure di iPhone 6s?

Un’immagine leaked di iPhone 7, pubblicata dal sito francese NWE, ha evidenziato che lo smartphone di settima generazione di Apple avrà stessa lunghezza e larghezza dell’attuale modello, iPhone 6s. Il disegno ufficioso mostra quello che a tutti gli effetti sembrerebbe un iPhone 7, di cui sono visibili esclusivamente la lunghezza di 138,3 millimetri (5.44 pollici) e la larghezza di 6,71 millimetri (2.64 pollici), identiche a quelle di iPhone 6s. Mentre non è stata data alcuna informazione circa lo spessore del dispositivo, non lasciando spazio a possibili domande circa il jack per le cuffie.

iPhone 7: il vero aggiornamento arriva nel 2017

L’immagine di dubbia provenienza rappresenta anche un foro per la fotocamera più grande e leggermente convesso, il che suggerisce che iPhone 7 potrebbe avere un sensore più grande e una fotocamera quasi a filo con il chassis in materiali compositi. Voci contrastanti suggeriscono che il prossimo smartphone della Mela possa includere o meno un jack da 3.5 millimetri, un Connettore Smart per sfruttare il caricamento senza fili e un sistema di fotocamere a doppia lente.

E’ anche possibile che alcune di queste caratteristiche possano diventare esclusiva del modello da 5.5 pollici, denominato iPhone 7 Pro o Plus. Il nuovo disegno è coerente con quello di ulteriore e precedente progetto raffigurante un iPhone 7 Plus con un design molto simile a quello attuale, comprese le dimensioni, che sono state mostrate come identiche ad iPhone 6s Plus.

iphone 7 dimensioni

Si prevede che la compagnia di Cupertino annuncerà i nuovi iPhone alla fine del mese di settembre, come è ormai diventato consuetudine per l’azienda. L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo ritiene che i nuovi melaphonini non saranno caratterizzati da implementazioni rivoluzionarie, ma, al contrario, manterranno la stessa forma e dimensioni della serie 6 per il terzo anno consecutivo. Inoltre, sembra sempre più probabile che Apple possa interrompere il suo tipico ciclo di progettazione per la serie S, con il conseguente arrivo di iPhone 8 già nel 2017.

Tra le altre caratteristiche non confermata per la settima generazione, sono inclusi un pulsante Home sensibile al tocco, impermeabilizzazione e resistenza alla polvere, bande dell’antenna riposizionate, altoparlanti stereo, sistema di ricarica wireless e una batteria leggermente più grande. Apple potrebbe anche riservare alcune funzionalità per la seguente serie di iPhone nel 2017, che si ritiene possa essere di grand lunga più convincente con un nuovissimo display OLED, involucro in vetro e molti altri cambiamenti.