iPhone 7, basta un trapano per riavere il jack audio: il video virale

iPhone 7 di Apple è uno degli smartphone che in questo ultimo periodo è sempre più spesso al centro delle attenzioni di appassionati e addetti ai lavori. Oggi vi segnaliamo un caso piuttosto bizzarro proveniente dal web ed in particolare da Youtube, dove un utente ha pubblicato nei giorni scorsi un video ironico in cui mostra come ricreare nuovamente con un trapano nel proprio iPhone 7, il jack delle cuffie. Apple con il suo nuovo ‘melafonino’ ha mandato definitivamente in pensione il tradizionale jack delle cuffie sostituite dalla connessione di tipo Lightning o dall’utilizzo di cuffie wireless.

Iphone 7 trapanato per scherzo in un video, ma molti ci credono

Ovviamente il video di cui vi abbiamo parlato è solo uno scherzo, ma nonostante la cosa sembrasse a molti evidente, qualcuno ci ha creduto veramente e ha trapanato il proprio iPhone 7, nella speranza di avere nuovamente il jack delle cuffie, ma con il risultato di distruggere il proprio smartphone. Sarebbero addirittura centinaia gli iPhone 7 che, appena usciti dai negozi, sono stai distrutti dai rispettivi proprietari. Gli utenti hanno preso dunque alla lettera il video postato su YouTube che pretende di riportare il jack cuffie sul telefono attraverso un bel buco da effettuare con il trapano. L’autore non avrebbe specificato che si trattava di una mera bufala e così tanti lo hanno preso sul serio.

L’autore di questo video è Taras Maksimuk, uno YouTuber ucraino che vive in Florida. Il suo filmato dal titolo «Secret Hack To Get Headphone Jack on the iPhone 7» ha totalizzato più di 11 milioni di spettatori in meno di un mese. Nella prima parte del filmato l’autore prende il suo telefono. nella seconda parte entra in azione il trapano che buca il ‘melafonino’ a sinistra della porta lightning, lì dove,  nei predecessori di Iphone 7 si trovava il jack per le cuffie. Viene anche specificato che la punta del trapano è da 3,5 millimetri come il jack.

Leggi anche: Samsung crea display idrofobici come foglie di loto, ecco il video

L’autore del video inserisce il jack e invita i suoi spettatori ad ascoltare la musica facendo sentire che dal suo smartphone escono dei suoni. In realtà il suono che si sente è prodotto dagli altoparlanti e non dalle cuffie. Molti nella realtà, convinti che l’autore del video facesse sul serio hanno provato a replicare l’esperimento ma con risultati pessimi. Infatti centinaia di iPhone 7 a seguito di questo scherzo sono stati distrutti dai rispettivi proprietari. C’è anche chi si è lamentato di aver distrutto il proprio telefono da 919 sterline, un danno che ovviamente non è compreso in garanzia.

Un altro utente, che dichiara di aver utilizzato la stessa marca di trapano presente nel video, dopo aver trapanato il suo iPhone 7 si chiede se non ha sbagliato qualcosa, visto il pessimo risultato avuto. Un’altra persona dopo aver provato l’esperimento dice che il suono non si sente e chiede se anche agli altri è successa la stessa cosa. Un utente ha scritto sotto il video che aveva iniziato a trapanare il suo dispositivo quando si è reso conto che si trattava di uno scherzo e si è fermato. Altri si chiedono la misura della punta e se possono tenere in mano l’iPhone 7 mentre lo bucano con il trapano.

Ha fatto ridere molti il commento di un utente sotto il video, il quale dopo aver trapanato il suo iPhone 7 ha dichiarato che guardare quel video è stato l’errore più grave della sua vita. Un ragazzo si chiede come mai dopo aver trapanato il suo dispositivo non esca dal buco alcun rumore, un altro utente gli suggerisce di bucare più in fondo. Infine c’è chi fa una considerazione su quello che è accaduto, affermando che il fatto che molti abbiano ‘abboccato’ a questo scherzo fa temere per il futuro dell’umanità.