iPhone 8, Apple lavora con LG Electronics sulle nuove fotocamere 3D

iPhone 8, è innegabile, dovrà essere quanto meno il più grande smartphone mai concepito da Apple, la quale ha davvero molto da dimostrare in occasione del decimo anniversario della serie e dall’insediamento di un Galaxy S8 che corre parallelo alle innovazioni presentata dalla software house di Cupertino.

Le voci di moltiplicano, le indiscrezioni si moltiplicano e, dopo aver assistito alle rivelazioni in merito alla presenza di soluzioni OLED Screen per i top di gamma e gli scanner per l’iride di ultima generazione, introduciamo anche un’ultima indiscrezione che vuole un rapporto appena pubblicato dal Korea Economic Daily che aggiunge un ulteriore interessante aspetto a proposito di una potenziale partnership tra Apple ed LG in merito alla realizzazione di moduli camera di tipo 3D. Fonti molto vicine alla società, di fatto, affermano che:

Apple sta ora studiando come applicare la sua tecnologia per la cam 3D alla fotocamera per smartphone di LG Innotek. Dal momento che LG Innotek ha anche le sue tecnologie per la fotocamera 3D, tali sforzi congiunti potranno produrre i propri frutti entro il prossimo anno

Inoltre, dallo stesso rapporto, emerge che le soluzioni in questione, contrariamente a quanto di possa pensare, non sono da indirizzarsi verso un unico modello (presumibilmente un iPhone 8 Pro) ma abbraccerà invece altri device della stessa linea (se ne contano, almeno stando ai rumor, al momento ben tre).

Le differenze con quanto sinora visto in occasione di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus sono tangibili e si concretizzano, o almeno di spera, nella possibilità di poter realizzare immagini a 360 gradi, sebbene non siano state rilasciate informazioni ed ulteriori dettagli al riguardo. iphone-8-fotocamera-3d

Che si possa trattare della naturale evoluzione della modalità Ritratto riservata in via esclusiva agli utenti detentori di iPhone 7 Plus? Chi lo sa. Un’altra ipotesi è quella verosimilmente legata al concetto di realtà aumentata di cui si è fatto un gran parlare nel corso di queste ultime settimane. Ad ogni modo, almeno sino a questo momento, nulla è stato ancora confermato e, al riguardo quindi, si attendono ancora ulteriori delucidazioni. Che cosa te ne pare di quest’ultima novità?

LEGGI ANCHE: iPhone 8: scocca in vetro per supportare la ricarica wireless