iPhone 8: il design del futuro device prende spunto dall’iPhone 4 di Apple?

Nonostante manchi ancora tanto all’arrivo sul mercato del nuovo ‘melafonino’ che si dovrebbe chiamare iPhone 8, secondo quanto raccontano i soliti bene informati, le prime indiscrezioni non tardano ad arrivare dal web. Oggi si è diffusa la voce secondo cui il nuovo iPhone 8 potrebbe avere un design ispirato al celebre iPhone 4. L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha per primo ipotizzato questa novità, che potrebbe essere una delle più importanti per quanto riguarda il futuro dispositivo della multinazionale con sede a Cupertino.

iPhone 8 ispirato a iPhone 4?

A quanto pare dunque il possibile ritorno al vetro sia per il fronte che per il retro del device targato Apple, una formula già utilizzata con successo sull’iPhone 4, potrebbe tornare in voga con il telefonino con cui Apple festeggerà i 10 anni dallo sbarco sul mercato dell’iPhone. Questa voce non stupisce più di tanto gli attenti analisti delle vicende relative alla Mela morsicata, infatti si tratterebbe di una novità perfettamente in linea con le scelte fatte con l’iPhone 7. Questa possibilità infatti sembra essere particolarmente gradita ai numerosi fan dell’azienda californiana. Questo tra l’altro, finirebbe per favorire in maniera piuttosto netta la differenziazione di questo dispositivo dai suoi predecessori.

Un punto quest’ultimo a cui i vertici della Mela Morsicata sembrano tenere moltissimo, visto e considerato che è stato detto più volte che il prossimo telefono, che come chiarito si potrebbe chiamare iPhone 8, sarà molto diverso dai modelli precedenti. Ovviamente questo non significa che sul mercato arriverà solo una versione in vetro. Sicuramente ci saranno anche varianti in acciaio inossidabile. Questa probabilmente potrebbe diventare la caratteristica dei modelli top di gamma, che in questa maniera si potrebbero ulteriormente differenziare dai modelli base.

iPhone 8
iPhone 8: sarà così il prossimo device di Apple?

Leggi anche: Samsung: nuovo brevetto tablet pieghevole con tastiera e supporto incorporati

Display da 5,8 pollici per iPhone 8?

Per quanto concerne il display, sempre secondo lo stesso analista, questo potrebbe addirittura essere di 5,8 pollici. Se ciò avvenisse realmente sarebbe l’ulteriore conferma che la casa di Cupertino per il futuro guarda con grande attenzione agli schermi di grandi dimensioni, nonostante molti tra i suoi fan continuino a preferire i display piccoli. iPhone 7 ha ricevuto molti apprezzamenti sino a questo momento per quanto concerne le caratteristiche tecniche, mentre molto di meno ha convinto il design considerato troppo vicino a quello dei modelli precedenti. L’iPhone 8 dovrà dunque rappresentare da questo punto di vista una sorta di punto di rottura con quanto fin qui mostrato da Apple.