iPhone 8: la colorazione Jet White rimandata al 2017

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato quanto detto dal noto blog giapponese Macotakara, esperto nelle anticipazioni sui prodotti Apple, secondo il quale la compagnia californiana sarebbe vicina al lancio di due nuovi iPhone, 7 e 7 Plus, nella colorazione Jet White. Tuttavia, le ultime indiscrezioni trapelate sul Web sembrano allontanare sempre di più questa ipotesi, posticipando il rilascio della nuova colorazione bianco lucido al prossimo anno con i nuovi iPhone 8.

Apple non introdurrà il Jet White quest’anno

Con iPhone 7 e 7 Plus, Apple ha introdotto due nuove colorazioni, nero opaco e la elegantissima Jet Black. Tra le due proprio quest’ultima ha segnato il tutto esaurito in pochissime ore, aprendo così la possibilità di una variante bianco lucida. Nonostante il grande successo di questo aspetto lucido tra gli utenti, sembrerebbe altamente improbabile che Apple rilascerà una variante Jet White a pochi mesi dal lancio dei suoi attuali top di gamma. Tuttavia, non si tratterebbe di una bufala, ma semplicemente un nuovo rumor di iPhone 8.

Ci sono due motivazioni abbastanza coerenti a sostenere l’improbabilità di assistere al lancio di due nuovi iPhone nel corso di quest’anno. La prima ragione la si può intuire semplicemente analizzando i movimenti della compagnia di Cupertino nel corso di ogni anno. La società è nota realizzare un unico evento importante alla fine di settembre per presentare i suoi nuovi iPhone. Inoltre, presentare una nuova colorazione potrebbe causare una contestazione da parte dei consumatori, avendo tolto la possibilità a chi già ha acquistato un iPhone di poter optare per la colorazione Jet White.

iphone 8 jet white posticipato al 2017

LEGGI ANCHE: iPhone 8 avrà display edge-to-edge OLED da 5 e 5.8 pollici

La seconda motivazione è correlata agli attuali tempi di consegna degli attuali iPhone 7, i quali dopo aver segnato il tutto esaurito dopo neanche 24 ore dal rilascio, sono ancora molto difficili da reperire. L’azienda, infatti, starebbe facendo fatica a rispettare la domanda sempre più forte dei propri smartphone da parte degli utenti a causa di ritardi di produzione. Questa ragione rafforza sempre di più la possibilità di vedere il nuovo colore Jet White nel 2017 come variante dei nuovi iPhone 8 e 8 Plus.