iPhone 8: nuovi dettagli su schermo e batteria

A meno di un mese dall’arrivo dell’ultimo melafonino sugli scaffali di Apple Store, circolano già sul web diverse indiscrezioni circa il prossimo modello,  iPhone 8.

Il rumor più vociferato riguarda la possibile presenza di un nuovo schermo OLED prodotto da Sharp. Stando invece ad alcune voci giunte da Business Insider, Apple si starebbe appoggiando ai suoi uffici in Israele per lo sviluppo di iPhone 8, il quale dovrebbe presentarsi dal punto di vista estetico molto diverso rispetto a quanto visto in passato su iPhone 6 e iPhone 7.

Stando a quanto riferito da un impiegato israeliano, infatti, il nuovo iPhone 8 potrebbe disporre di un display edge to edge (ovvero senza le sottili bande nere fra display e bordo del dispositivo).

iPhone 8
iPhone 8: sarà così il prossimo device di Apple?

Altre indiscrezioni riguardano la fotocamera, con la quale Apple punta a battere ogni standard esistente in quanto a qualità dopo l’ottima prova della concorrenza, ad esempio, Huawei P9 e Huawei P9 Plus. iPhone 8 potrebbe essere migliore anche sul fronte dell’autonomia, con una durata della batteria ottimizzata (anche grazie alla possibile presenza di uno schermo OLED, meno energivoro rispetto ad altri pannelli).

LEGGI ANCHE: iPhone 8 addio LCD Retina IPS, benvenuto OLED

Dulcis in fundo la data di rilascio del nuovo melafonino, che come ogni anno diventa quasi un tormentone. Sebbene nelle indiscrezioni si faccia spesso riferimento ad iPhone 8 con molta probabilità il prossimo modello di iPhone sarà il 7S, il quale facilmente raggiungerà gli scaffali dei negozi nel 2017.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 prende il volo: resisterà ad una caduta da 148 piani?