iPhone 8 con display OLED totalmente trasparente, ecco gli ultimi rumor

iPhone 8 potrebbe rappresentare di fatto un netto miglioramento generazionale per il settore mobile smartphone, complice la volontà di Apple nel conquistare un mercato che conterà su un device inaugurale per il decimo anniversario della serie da un lato, e la volontà di contrastare Samsung reduce dal fallimento del Note 7 ed ora sempre più desiderosa di rimettersi in gioco in un mercato che vede la software house di Cupertino in testa al mercato di vendita con i suoi ultimi iPhone 7.

Le ultime notizie, cui siamo risaliti per opera di un analista espressosi attraverso Facebook, parlano di un iPhone 8 potenzialmente realizzato con form-factor rinnovato nelle forme e nella sostanza. Un design completamente trasparente sarebbe l’ipotesi più accreditata insieme alla volontà di procedere massivamente alla realizzazione di un device esplicitamente da dedicarsi alle nuove frontiere della realtà virtuale aumentata.

Dal 2007 ad oggi, Apple Corp. si è accinta a presentare nove terminali nel settore smartphone. iPhone 8 corrisponderà al decimo prodotto della line-up per il quale sono previste una marea di novità in ottemperanza ai nuovi requisiti ed ai nuovi strumenti richiesti da un’utenza sempre più affamata di tecnologia. iphone 8 trasparenteLa società, stando agli ultimi dati, intenderebbe procedere con un totale ammodernamento delle strutture estetiche dei nuovi terminali che davvero difficilmente potranno trovare applicazione pratica e che, almeno per il momento, restano ad appannaggio di un circuito di indiscrezioni.

Secondo quanto emerso, pare si parli di un device gestito da un display OLED totalmente trasparente che occupa la totalità della superficie frontale e che si pone in assenza di cornici aumentando l’area di contatto del touchscreen (con diagonale invariata) ma riducendo le dimensioni totali del dispositivo.

Il display stesso, poi, pare sia destinato ad ospitare uno chassis anch’esso totalmente trasparente voluto con il rivestimento Gorilla Glass concepito da Cornig per il nuovo iPhone 8 Display e cover posteriore, mentre i vani batteria, le antenne ed i moduli saranno ospitati da profili in metallo disposti lungo i bordi interni.iphone 8 rumorProprio a causa delle nuove soluzioni in trasparenza, inoltre, iPhone 8 potrebbe godere di nuove feature specifiche da destinare all’intrattenimento del pubblico attraverso la realtà virtuale. Un’ipotesi che si lega al recente acquisto della startup tedesca Metaio e di Primesense che si occupano dello sviluppo di soluzioni 3D per la realtà virtuale che amplificano la precisione dell’HUD di inquadratura realizzando un’interazione con l’ambiente virtuale in real-time quanto mai avanzata.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 ha due vesioni modem LTE e la Qualcomm batte quella di Intel

Un iPhone 8 che così descritto ha davvero dell’incredibile e che potrebbe verosimilmente monopolizzare un intero settore mobile.

Nonostante le acquisizioni mirate e la volontà di procedere a favore di un device davvero innovativo, comunque, ci sentiamo di dissentire in proposito considerando davvero troppo azzardate le ipotesi qui esposte, in linea con la difficile gestione delle tempistiche che, a nostro modesto avviso, richiederebbero in questo caso anni ed anni di procedure di testing e sviluppo.iphone 8

L’attuale progresso tecnologico, di fatto, non riesce a garantire simili procedure. Un esempio? La batteria da porre all’interno della cornice, la quale oltretutto dovrebbe parallelamente ridurre al minimo il suo spessore generale.

Di certo riusciremo a vedere tutte queste innovazioni in futuro ma, almeno per il momento, qui si parla di pura e semplice fantascienza. Speriamo di sbagliarci, ma dubitiamo seriamente di un tale livello di innovazione da registrarsi con il prossimo iPhone 8. Tu che cosa ne pensi?

LEGGI ANCHE: iPhone 8: tutti i rumor, brevetti e le migliori ipotesi ad oggi

Resta aggiornato. Seguici all’interno dei nostri canali ufficiali dedicati con approfondimenti, recensioni sugli ultimi prodotti, video, curiosità e tutte le notizie più interessanti del mondo Hi-Tech. Stay Focus, Stay Tech!