iPhone 8: previsti tre varianti del nuovo dispositivo

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus sono gli ultimi dispositivi realizzati per conto di Apple, ed hanno visto la luce poco più di un mese fa. Ad ogni modo, la nota software house di Cupertino sta già pensando al futuro della propria line-up di device nel settore mobile delle telefonia per il prossimo 2017.

Un 2017 che vedrà la prepotente dominanza di un iPhone 8 che dovrà certamente offrire molto sul piano delle prestazioni e delle caratteristiche, contando anche il fatto che Apple intenderà quasi certamente celebrare un decennale storico da ricordare a lungo e che, inoltre, punti ad una spietata concorrenza con il rivale in carica Galaxy S8, su cui Samsung Electronics punta al fine di chiudere definitivamente la sfortunata vicenda Note 7.

Nonostante la prematura comparsa degli ultimi smartphone Apple, si considera il fatto che ormai da tempo non si fa altro che parlare delle prossime soluzioni di mercato, attraverso indiscrezioni e rumor che vogliono la rappresentazione del prodotto in tre principali varianti realizzate tutte in vetro e metallo per le cornici.iphone 8

Secondo le fonti ed i rapporti emersi nel corso di questi ultimi giorni, pare che saremo destinati a saggiare un iPhone 8 dal design completamente rinnovato rispetto alle linee del passato che, alla luce dei fatti, si tramandano ormai dal 2014 senza introdurre significativi cambiamenti.

Il modello del decennale potrebbe introdurre, pertanto, un cambio generazionale nelle linee di produzione che abbandonano le forme dei conclamati iPhone 6, 6s e 7 per rifarsi ad uno stile ricercato ed innovativo che si concretizzerà con l’arrivo di tre nuovi modelli di forma e dimensioni differenti.

Il profilo del nuovo telefono riporterà inserti in metallo su una scocca di vetro che, molto probabilmente, sarà implementata allo scopo di perfezionare il futuro sistema di ricarica wireless da prevedere a bordo. Diverso, inoltre, il discorso dimensioni e tagli, chevedrà la predominante presenza delle classiche soluzioni da 4.7 pollici e 5.5 pollici in affiancamento diretto al nuovo taglio previsto da 5 pollici di diagonale.iphone 8 da 5 pollici

Una scelta che, per molti, potrebbe non avere alcun senso, vista e considerata la scarsa discrepanza dimensionale tra i modelli previsti di default dalla software house di Cupertino. Potrebbe, invece, assumere una connotazione sensata al giungere di nuovi dettagli che, sicuramente, avremo modo di scoprire nelle settimane a venire. Seguici per ulteriori aggiornamenti ed approfondimenti in proposito.

LEGGI ANCHE: iPhone 8 con display OLED totalmente trasparente, ecco gli ultimi rumor