iPhone e iPad con rotella laterale? Ecco foto brevetto

Gli appassionati dei prodotti del Mondo Apple stanno attendendo con ansia il prossimo iPhone 7, ma anche la versione 10 del sistema operativo iOS. Anzi, rumors cominciano a riguardare già da tempo la versione del decennale dell’iPhone e un brevetto emerso in queste ore sta lanciando un’idea bizzarra che sta frullando per la testa ai sempre prolifici inventori di Apple. Ossia, disporre iPhone e iPad di una rotellina laterale in stile Apple watch. A riportare la notizia è il portale sempre informato in fatti riguardanti Apple, 9to5mac. Vediamo di cosa si tratta.

iPhone e iPad avranno una rotellina in futuro?

Il sito ha attinto a sua volta da Patently Apple, il quale ha diramato una foto suggestiva quanto curiosa. Certo, l’idea della classica rotellina in stile orologio è un’idea ottima per un Apple watch, dato che le dimensioni ridotte dello schermo rende complicato il compito di passare da una app all’altra. Ma pare strano crederlo per un iPhone, visto che il colosso di Cupertino sta pensando di ridurre al minimo i comandi materiali, al punto che si sta parlando di una sparizione perfino del tasto Home analogico.

LEGGI ANCHE: iOS 10: un video dimostrativo delle 75 nuove funzioni

Rotellina fattibile?

Questa rotellina potrebbe avere le funzioni di regolazione del volume, ridimensionamento del testo, blocco / sblocco dello schermo e scatto di una foto. Secondo un sondaggio lanciato da 9to5mac, solo il 16% vorrebbe una siffatta rotella su un iPhone, mentre il 30% è indeciso. Nel brevetto si accenna anche al fatto che il prossimo telefono non dovrebbe avere una cornice materiale, ma solo schermo. Chissà che la rotellina non possa essere destinata agli iPad o magari non vedrà mai la luce. Di seguito vi proponiamo qualche immagine che possano aiutarvi a farvi un’idea. Esteticamente in effetti è un pò curioso da vedere e, come detto, non entusiasma gli affecionados degli iPhone.

iphone rotellina
@9to5mac
iphone rotellina
9to5mac