iPhone SE e iPad Pro da 9.7′: Prezzi e data di uscita in Italia

In occasione del keynote di oggi, Apple ha svelato i nuovi iPhone SE, l’attesissimo smartphone di nuova generazione con display da 4 pollici di diagonale, e l’iPad Pro da 9.7 pollici, variante compatta dell’iPad Pro già disponibile da diversi sul mercato internazionale. La commercializzazione in Italia dei nuovi iPhone SE e iPad Pro 9.8 pollici è già stata annunciata. Lo smartphone sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 28 di marzo mentre il nuovo iPad può essere acquistato già dal 24 marzo dall”Apple Store e nei giorni  successivi arriverà presso i rivenditori.

iPhone SE Prezzi

Il nuovo iPhone SE sarà commercializzato in due differenti varianti. Il modello base presenta 16 GB di storage interno ed un prezzo di vendita di 509 Euro. Sul mercato arriverà anche una versione da 64 GB di memoria interna (sicuramente più interessante in chiave futura). Il prezzo di questa variante è di 609 Euro. Naturalmente, non è presente alcun sistema per espandere la capacità d’archiviazione interna.

Le colorazioni in cui il nuovo iPhone SE sarà commercializzato sono: Argento, Oro, Grigio siderale, Oro rosa.iphone se

iPad Pro da 9.7 pollici Prezzi

Il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici arriverà sul mercato in tre differenti tagli di memoria (32, 128 e 256 GB). Tutti i modelli del nuovo tablet di Apple saranno commercializzati sia in versione Wi-Fi che in versione Wi-Fi+Cellular. Le colorazioni disponibili sono Argento, Oro, Grigio siderale, Oro rosa. Di seguito i prezzi di listino del nuovo iPad Pro da 9.8 pollici di Apple:

  • 32 GB Wi-Fi – 689 Euro
  • 128 GB Wi-Fi -869 Euro
  • 256 GB Wi-Fi – 1049 Euro
  • 32 GB Wi-Fi + Cellular – 839 Euro
  • 128 GB Wi-Fi + Cellular – 1019 Euro
  • 256 GB Wi-Fi + Cellular – 1199 Euro

ipad

Così come il modello più grande, anche iPad Pro da 9.7 pollici supporta alcuni accessori realizzati da Apple che, di fatto, sono necessari per sfruttare al massimo le potenzialità “Pro” del nuovo tablet della casa di Cupertino. Tra questi accessori troviamo l’Apple Pencil (al pezzo di 109 Euro) e la Smart Keyboard (al prezzo di 169 Euro).