iPhone senza tasto Home [Rumor]

Una delle icone più importanti che ci ricorda l’iPhone è sicuramente il tasto Home. Già se ne parlava da tempo: Applevuole” creare un iPhone senza tasto Home. Ora sembra che ci siamo, alcuni rumor affermano che Apple stia lavorando a una soluzione per eliminarlo del tutto e integrarlo con lo schermo.

DigiTimes è la sostentatrice di questo idea:

Apple is internally developing touch and display driver integration (TDDI) single-chip solutions for its iPhones, according to sources in Taiwan’s IC design industry.

The TDDI single-chip solutions will also come with integrated fingerprint sensors, said the sources. The integrated design would fit into future iPhone designs – models with ultra-thin and ultra-narrow displays, and with a whole plane design eliminating the Home button.

Non si sa ancora come farà Apple ad eliminare il tasto Home. Si dice che stia creando una soluzione a chip unico (TDDI) per integrare tutto nel display.

Per poter togliere il tasto Home, Apple deve riuscire ad integrare sotto il display oltre al sensore touch anche il sensore Force Touch e soprattutto il touch ID. Il Force Touch è già presente in Apple Watch quindi di sicuro Apple non avrà problemi nell’integrazione, ma per il Touch ID come farà? staremo a vedere.

Ricordo che questo è solo un rumor, non possiamo sapere quando questa cosa accadrà. Soprattutto non possiamo sapere se accadrà.