Come iscriversi su Facebook senza email

Iscriversi a Facebook può sembrare facile, ma non tutti condividono l’idea di dover necessariamente inserire un indirizzo di posta elettronica valido per completare la procedura di registrazione. Per tutte queste persone esiste un metodo alternativo per potersi iscrivere a Facebook senza email. Tramite un servizio di posta elettronica temporaneo, anche chi non possiede un email può iscriversi al social network più popolare di Internet.

Per potersi iscrivere a Facebook senza usare un’indirizzo email, non dovrete fare altro che creare indirizzo di posta elettronica temporaneo utilizzando un qualche servizio non ancora schermato da Facebook. Dopodiché non dovrete fare altro che iscrivervi su Facebook usando il nuovo indirizzo di posta elettronica, appena creato. Per tutti i dettagli vi invitiamo a seguire la nostra guida.

Incognito Mail

Esistono differenti servizi per la creazione di indirizzi di posta elettronica temporanei, cosiddetti “usa e getta”, che potete utilizzare per iscrivervi a Facebook. Tuttavia, molti di questi sono stati bloccati dal social network per motivi di sicurezza. Incognito Mail è uno dei pochi servizi ancora a disposizione che potrete utilizzare per realizzare la vostra email provvisoria.

Incognito Mail è una piattaforma tedesca, ma potete selezionare la lingua inglese dal menu in alto a sinistra. Ovviamente dovrete avere una minima conoscenza basilare dell’inglese per poter usufruire di questo servizio. A questo punto avete a disposizione due opzioni, quella di creare un’indirizzo di posta elettronica temporaneo di vostra inventiva, oppure lasciare tutto il lavoro a Incognito Mail.

iscriversi Facebook senza email con incognito mail

Ora puoi iscriverti a Facebook con la tua Email temporanea

Una volta ottenuto il vostro indirizzo di posta elettronica temporaneo, non dovrete fare altro che accedere a Facebook e iscrivervi utilizzando l’email falsa. Una volta compilato l’apposito modulo per l’iscrizione, reinserite la vostra nuova email e cliccate sul pulsante verde Iscriviti per avviare la creazione del vostro profilo Facebook.

A questo punto potrete importare i vostri contatti per cercare i vostri amici su Facebook attraverso Outlook, Yahoo Mail o Contatti se utilizzate piattaforma Mac, oppure potete decidere di eseguire tale operazione di configurazione in seguito, cliccando su Salta questo passaggio.

facebook iscrizione

Completate la vostra procedura di iscrizione, inserendo tutte le vostre informazioni riguardo istruzione, lavoro, infine cliccate su Salva per concludere questo step. Non vi resta che impostare la vostra immagine profilo. Potete sia caricare una vostra foto dal PC o dallo smartphone, nel caso stiate eseguendo l’iscrizione tramite mobile, oppure potete scattarvi una foto. Cliccate sul pulsante Salva e Continua, per potere accedere alla pagina principale del vostro profilo.

Ultima cosa da fare per potere usare liberamente il vostro profilo Facebook creato senza la vostra email personale: dovrete verificare il vostro account, come avrete già notato dal messaggio posto nella home page sul social network. Per potere verificare il vostro account Facebook, sarà sufficiente ritornare sulla Home page di Incognito Mail, accedere alla vostra posta in arrivo e cliccare su Reload. Se tutto è stato completato correttamente troverete l’email di Facebook. Per aprirla cliccate su Show e confermare il vostro nuovo profilo cliccando sul link. Avrete in questo modo completato l’iscrizione a Facebook senza email.