Italiani su internet: il tempo sulle app supera il 50%

Sempre più italiani su internet, questa non è una notizia, sorprendono però le modalità di fruizione della rete nel nostro paese. La navigazione svolta da computer sta diventando un’immagine del passato.

Smartphone e tablet ormai hanno preso piede e segnano le abitudini degli italiani. Il browser resta uno strumento molto utilizzato, ma la vita digitale dei nostri connazionali ormai viaggia su altri binari. Scopriamo insieme i dati emersi dall’indagine comScore.

Ecco come si comportano gli italiani su internet

Ci siamo, la navigazione mobile sta monopolizzando l’attività degli italiani su internet. Circa l’87% del tempo passato on-line è infatti occupato da attività mobile, tra smartphone e tablet, ma c’è un ulteriore elemento del quale tenere conto.

italiani su internet italiani on-line app

49 milioni di giorni, a tanto ammonta il tempo trascorso dagli italiani su applicazioni durante il mese di ottobre. Numeri da capogiro, a farla da padrone sono grandi nomi quali Facebook e Google.

Tanto tempo trascorso sulle app, ma poche app scaricate, oltre il 50% degli italiani infatti durante il mese di ottobre ha scaricato solo una o due app. Poche app ma molto utilizzate e qui torniamo a nomi quali WhatsApp & co.

Desktop in picchiata, nell’ultimo anno si è registrato un – 21%, a conferma delle mutate abitudini degli italiani su internet. La navigazione per pc avviene soprattutto dal luogo di lavoro.