Jabra SportPace video recensione ed opinioni

Voglio aprire questa recensione con una domanda rivolta a tutti i lettori: “C’è qualcuno che non ascolta per niente la musica”?
Io credo che tutti, anche se qualcuno in minima parte, ascoltino musica. Spesso però ci affidiamo alle classiche cuffie che escono dagli smartphone acquistati. Queste cuffie però talvolta non riescono a ricoprire le nostre esigenze e quindi si va alla ricerca di cuffie migliori create da altri produttori. In particolare oggi voglio parlarvi di Jabra, azienda non molto conosciuta in Italia, ma che secondo me merita tutta l’attenzione. In particolare voglio parlarvi delle Jabra SportPace.

Recensione Jabra SportPace:

Le cuffie, in questo caso di colore blu, sono contenute in una scatola molto elegante che contiene oltre alle cuffie un libretto con all’interno le istruzioni, i vari gommini che possono essere sostituiti ed infine il cavetto per la ricarica.

Jabra SportPace

Le Jabra SportPace hanno un design elegante e soprattutto moderno. Sul lato esterno troviamo il tasto play/stop, ed in basso troviamo uno spazio dove è possibile inserire il cavetto di ricarica. Le cuffie, che sono state concepite per chi fa sport, possono tuttavia essere utilizzate anche quando non si sta eseguendo un allentamento. Esse sono costruite in modo che si adattino perfettamente all’orecchio, per non avvertire nessuno spostamento delle cuffie durante il movimento. Inoltre per non perdere le cuffie in giro per la casa o addirittura per strada, c’è un filo che collega le due parti. Sul filo sono posizionati, come in tutte le cuffie di ultima generazione, un tasto per alzare il volume, uno per abbassarlo ed infine un tasto posto al centro, che ci permette di accendere le cuffie.

Jabra SportPace

Le Jabra SportPace si indossano con un gancio auricolare ed è essenziale che siano messe in modo comodo e saldo per garantire un esperienza audio ottimale. Inoltre le cuffie si indossano tenendo il cavetto, che collega le due parti, dietro la testa.

A migliorare ancor di più la qualità del marchio e delle cuffie, il team di Jabra ha ideato e progettato anche un’applicazione che permette di migliorare l’audio delle cuffie durante la modalità di ascolto musica. Una volta scaricata l’applicazione da Google Play o App Store è possibile iniziare la configurazione delle cuffie jabra. L’applicazione all’avvio chiede di specificare sesso, altezza, peso, data di nascita e modello delle cuffie acquistate. Per iniziare la configurazione bisogna accendere le cuffie, attraverso l’apposito tasto, e tenerlo premuto fino a quando a quando la luce blu non si accenderà. Bisogna inoltre abilitare la connessione bluetooth sul cellulare, in modo che le Jabra SportPace vengano visualizzate nell’elenco Bluetooth per stabilire la connessione.

jabra SportPace

Durante l’allenamento il pulsante posizionato sul lato esterno della cuffia destra ha varie utilità:
– Iniziare un esercizio (selezionare e tenere premuto il pulsante sport per 1 secondo);
– Mettere in pausa e riprendere gli esercizi (Selezionare e tenere premuto il pulsante sport per 1 secondo);
– Ascoltare gli aggiornamenti in mobilità (Selezionare il pulsante sport);
– Disattivare ed attivare gli aggiornamenti in mobilità (Selezionare due volte il pulsante sport).

Jabra SportPace

Le cuffie si mantengono ben salde all’orecchio ed offrono una qualità audio eccellente per tutti gli utilizzi. Sono inoltre dotate di due funzioni molto importanti:
– Le Jabra SportPace sono resistenti all’acqua e al sudore. Funzione molto importante per gli sportivi.
– Il prodotto è dotato di ricarica veloce, che permette alle cuffie di ricaricarsi più velocemente rispetto alle altre cuffie Bluetooth sul mercato.

In conclusione posso solo consigliare l’acquisto di queste magnifiche cuffie. Infatti durante l’utilizzo quotidiano non ho riscontrato problemi. Le cuffie sono acquistabili sul sito ufficiale Jabra al prezzo di 99,99 euro.