Guida Jailbreak iOS 8.3, 8.2 e 8.1.3 per iPhone e iPad

Cos’è il Jaibreak iOs e a cosa serve? In questa guida andrò a mostrati come eseguire correttamente il Jailbreak iOS 8.3, 8.2 e 8.1.3, sbloccando il proprio dispositivo e consentendogli di eseguire numerose operazioni non previste da Apple.
Questo Jailbreak è di tipo untethered (vuol dire che puoi spegnere il dispositivo quando vuoi) ed è disponibile sia per iPhone, iPad e iPod con installato le versioni di software indicate sopra.
Inziamo!

Dispositivi sui quali effettuare il Jailbreak iOS  8.3, 8.2 e 8.1.3 

  • iPhone 4S, 5, 5c, 5s, 6, 6 Plus
  • iPod touch 5G,
  • iPad mini, 2, 3, 4, mini 2, mini 3, Air e Air 2

La procedura dettagliata:

  1. In primis, è consigliabile effettuare un backup del proprio device. Così da poterlo ripristinare nel caso di guai.
  2. Scaricare il  tool apposito, TaiG Jailbreak direttamente da questo link. Attualmente, purtroppo, è compatibile solo con Windows.
    jailbreak iphone
  3. Eliminare il codice di sblocco, se presente sul dispositivo, seguendo il menù Impostazioni -> Codice.
  4. Successivamente, se è attualmente in uso, si dovrà disattivare la funzione “Trova il mio iPhone“. Per poter eseguire questa procedura occorre recarsi in Impostazioni -> iCloud -> Trova il mio iPhone e disattivarlo con il cosiddetto interruttore.
  5. È dunque ora di utilizzare il PC. Aprire il programma TaiG Jailbreak precedentemente scaricato, e collegare lo smartphone al computer. Togliere con il mouse la seconda spunta che in realtà serve per installare un app inutile (tra l’altro in cinese).
    Jailbreak iPhone
  6. Alla fine premere il pulsante Start e attendere. Dopo almeno dieci minuti dovrebbe aver finito e la procedura di Jailbreak iOS 8.3, 8.2 e 8.1.3 per iPhone e iPad dovrebbe essere andata a buon fine. Troveremo sul dispositivo Cydia installato.
    Durante questa operazioni potrebbero apparire scritte “strane” sul dispositivo, non ti allarmare è normale!
    Jailbreak iOS 8.3
  7. alla fine Apri l’app Cydia. A questo punto il dispositivo si riavvierà, tutto normale.

Complimenti, hai eseguito il Jailbreak correttamente! Goditi Cydia e tutti i sui vantaggi!

Attenzione!

Questo Jailbreak è stato rilasciato da poco, è quindi nella sua prima versione. Ciò vuol dire che potrebbero essere presenti dei bug o degli errori.
Inoltre, nel momento in qui sto scrivendo l’articolo Cydia non ha ancora aggiornato il substrate, quindi molti dei tweak disponibili non saranno compatibili con iOS 8.1.3. Questa ovviamente è solo un problema momentaneo, il team di Cydia è già al lavoro per far arrivare questo aggiornamento il più presto possibile.