LG K10 disponibile in Italia, prezzo e caratteristiche

Fa il suo debutto ufficiale in queste ore sul mercato italiano il nuovo LG K10, un nuovo smartphone di fascia bassa della casa coreana, mostrato al recente CES 2016 di Las Vegas, che proverà a ritagliarsi il suo spazio sul mercato grazie ad una discreta dotazione hardware.

Il nuovo LG K10 è disponibile in Italia ad un prezzo di listino di 199 Euro. Nel corso dei prossimi giorni, il nuovo terminale sarà, senza dubbio, protagonista di diverse offerte che dovrebbero ridurne il prezzo effettivo di vendita. Vediamo ora le specifiche tecniche del nuovo LG K10:

LG K10 Specifiche tecniche

Il nuovo LG K10 si presenta con un display da 5.3 pollici di diagonale dotato di risoluzione HD (1280 x 720 pixel) ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz. A completare la scheda tecnica dello smartphone troviamo 1.5 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD, una batteria da 2.300 mAh, il supporto per le reti LTE, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Si tratta di specifiche ben rodate che, pur non impressionando, garantiscono delle discrete prestazioni nell’utilizzo quotidiano ed una buona autonomia di funzionamento, fattori molto importanti soprattutto per gli utenti meno esigenti. LG K10 prezzi e specifiche

Il nuovo smartphone di casa LG presenta misure tutto sommato compatte pari a 146.6 x 74.8 x 8.8 mm. Per quanto riguarda, invece, il sistema operativo, il nuovo LG K10 si presenta con Android Lollipop in versione 5.1.1 con la tradizionale interfaccia utente di LG che va a personalizzare tutto il comparto software del terminale.

Al momento, appare piuttosto difficile un aggiornamento futuro al nuovo Android Marshmallow, la più recente versione del sistema operativo di Google già disponibile su diversi terminali di fascia alta di casa LG.

Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutte le informazioni in merito al nuovo LG K10 ed alle eventuali offerte che arriveranno dal mercato.