Kangaroo: il PC tascabile funzionante anche con iPad a soli 99$

Come anticipato ad ottobre 2015, al CES 2016, InFocus si è presentata con Kangaroo, un PC desktop davvero piccolissimo.
InFocus è un marchio noto per la produzione di video proiettori di ottima qualità.
Equipaggiato con un ottimo hardware, considerando che è un PC grande poco più di uno smartphone, il Kangaroo misura appena 124 x 80.5 x 12.9 mm, per un peso complessivo di 200 gr.

Kangaroo
InFocus ha scelto per il suo Kangaroo un processore Intel Atom Z8500 Cherry Trail quad core da2.24 GHz, assistito da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage Flash espandibile tramite micro SD con capienza massima di 128 GB.

Inotre è presente un modulo Wi-Fi 802.11ac e il Bluetooth 4.0, mentre utilizzando una piccola docking station che misura 46.9 x 80.5 x 12.9 mm, si ottiene un’uscita HDMI per collegare il Kangaroo a un qualsiasi display esterno, e due porte USB per tastiera e mouse.
Il sistema operativo supportato nativamente è Windows 10.

Kangaroo
Presso lo stand si InFocus al CES 2016 è possibile provarlo direttamente collegato ad un iPad. La cosa stupisce maggiormente non è solo la possibilità di utilizzare Windows 10 su iPad, ma sopratutto il rilevamento del touch, grazie al software FreeOS Link.

Kangaroo Il sistema operativo di Microsoft viene eseguito da Kangoroo che utilizza il tablet di Apple semplicemente come un monitor. Allo stesso modo PC tascabile può essere collegato a qualsiasi monitor o TV tramite la porta HDMI.

KangarooKangaroo non sfrutta la tecnologia Continuum di Microsoft, che consente di utilizzare esclusivamente le Universal App. Kangaroo è a tutti gli effetti un computer ed ha installato Windows 10 in versione desktop, consente quindi l’utilizzo dei normali programmi, sebbene la configurazione hardware per quanto valida, non consenta di svolgere operazioni troppo pesanti.
Kangoroo è certamente una soluzione destinata agli utenti consumer che desiderano avere il proprio PC in qualsiasi situazione e ambiente, senza particolari necessità di alte prestazioni.
A rendere ancora più interessante il Kangaroo è il prezzo, pari ad appena 99 dollari. Per il momento sarà disponibile solo negli USA, vedremo quale sarà il prezzo per il mercato europeo, qualora InFocus, decida di vendere il Kangaroo anche nel vecchio continente.

Kangaroo

  • Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Lo voglio, subito….