Kodak Ektra, ecco lo smartphone che sembra una fotocamera degli anni ’40

Kodak ha annunciato un nuovo smartphone Android dall’aspetto decisamente particolare visto che ricorda una fotocamera vintage. Il nome scelto dal produttore statunitense, infatti, è Ektra, lo stesso di una vecchia macchina fotografica degli anni ’40.

Un po’ macchina fotografica, un po’ smartphone

Il nuovo device firmato Kodak ha un design rétro con cover in finta pelle e finiture in acciaio. Trattandosi di un produttore specializzato nel settore fotografico, Kodak ha dato molto risalto all’aspetto multimediale per il suo smartphone Ektra che presenta infatti un sensore Sony IMX230 da 21 megapixel, un obiettivo con apertura focale f/2.0 con tecnologia di stabilizzazione ottica, HDR e autofocus di rilativamente PDAF. Presente anche una fotocamera frontale da 13 megapixel.

Visto che la fotografia è il punto di forza di questo smartphone firmato Kodak, sul lato posteriore del device è presente una leggera sporgenza che permette di impugnare meglio Ektra e arrivare al pulsante deputato alla funzione fotografica.

Kodak Ektra

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, Kodak Ektra dispone di uno schermo full HD da 5 pollici e nasconde sotto alla scocca un processore MediaTek Helio X20, 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna, slot microSD e una batteria da 3.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida Pump Express. Il sistema operativo installato al lancio è Android 6.0 Marshmallow.

Kodak Ektra sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di dicembre, ad un prezzo di 499 euro.

Resta aggiornato. Seguici all’interno dei nostri canali ufficiali dedicati con news, approfondimenti e recensioni sugli ultimi prodotti e sulle notizie più interessanti del mondo Hi-Tech. Stay Focus, Stay Tech!