La nuova Apple Tv potrebbe non essere presentata al WWDC 2015

Stando a due importanti testate giornalistiche americane, la nuova Apple TV non è ancora pronta e quindi non sarà presente al WWDC 2015.

All’avvicinarsi di un determinato evento importante, in rete cominciano ad emergere rumor ed indiscrezioni circa i prodotti ed i servizi che verranno presentati. E’ successo di recente con Google ed il suo Google I/O 2015 | Android M le novità in dettaglio svelate al Google I/O | e sta succedendo nuovamente adesso con Apple ed il suo WWDC 2015. Per chi non lo sapesse, il WWDC è un evento annuale in cui il colosso di Cupertino si concentra maggiormente sulle novità software che interesseranno l’autunno. Tra gli argomenti che saranno trattati infatti troviamo iOS 9, CarPlay, OSX 10.11, un servizio di streaming musicale e la nuova Apple TV.

A proposito della nuova Apple TV. Stando a quanto riportato da importanti testate giornalistiche americane, quali Re/Code e The New York Times, Apple non sarebbe ancora pronta a presentare la nuova generazione di Apple TV al WWDC. Per chi non lo sapesse, la Apple TV è un set-top-box uscito nel 2012 in grado di far usufruire agli utenti dei servizi di video streaming. Capirete da soli l’attesa che si è creata su questo prodotto, dato che l’unica versione fino ad ora rilasciata è stata fatta, come detto prima, nel 2012.

Parlando un pò di caratteristiche tecniche attese per questa nuova Apple TV, troviamo un nuovo software completamente riscritto ed in grado di ottenere i servigi delle applicazioni di terze parti, la presenza di un chip Ax di recente fabbricazione in grado di garantire una maggiore potenza, un aumento della memoria messa a disposizione dell’utente, così da poterla utilizzare anche con contenuti in locale, l’integrazione dell’assistente vocale Siri e la gestione di flussi video in 4K.

Apple TV

Tornando a parlare della possibile assenza dell’Apple TV al prossimo WWDC che, ricordiamo, si terrà il prossimo 8 Giugno, ci sembrerebbe strano che il colosso di Cupertino organizzi un nuovo evento esclusivamente dedicato ad essa, così come ci sembra strano che avverrà una presentazione silente, cosa mai fatta da Apple nella sua storia.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Tanto l’attesa sarà a dir poco breve, dato che sapremo la verità fra 4 giorni da adesso.

via