La prima t-shirt touch interattiva, Indiegogo Broadcast Wearables

Ti sei mai chiesto a che cosa potrebbe servire una t-shirt touch? Probabilmente l’idea ti sarà passata per la mente. La stessa idea proposta su Indiegogo dalla compagnia Broadcast di Hyderabad con sede in India, dove è in corso il progetto per la realizzazione e la raccolta fondi per la distribuzione di un nuovo prodotto pubblicizzato tramite una campagna che promette davvero bene. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

T-shirt touch, cos’è questa nuova invenzione?

La t-shirt touch è una speciale maglia – distribuita peraltro anche sotto forma di polo – che ti consentirà di esprimere le tue emozioni attraverso un semplice ma efficace sistema brevettato che fa della personalizzazione il suo cavallo di battaglia.
Una strip LED collegata ad una batteria saldamente ancorata alla parte interna della maglia vi consentirà di materializzare delle figure anche piuttosto complesse tramite l’ausilio del pairing Bluetooth tramite smartphone e quindi di un’apposita applicazione di controllo interattiva che replicherà quanto visto su schermo attraverso il sistema a bordo della t-shirt, come spiegato sulla pagina dedicata Indiegogo.

Indiegogo Broadcast T-shirt – Come funziona

L’applicazione è studiata per garantire piena compatibilità con ogni dispositivo Google Android ed Apple iOS e permetterà, in pochi semplici passi, di configurare a piacimento il layout della maglia senza passare per complesse procedure di programmazione. Effettuiamo l’appaiamento tra il prodotto ed il nostro telefono, avviamo l’applicazione per il nostro specifico sistema ed inviamo l’immagine alle nostra maglia intelligente. Cos’ha di speciale questa maglia oltre ad essere touch e quindi votata alla SMART Evolution? Indiegogo Broadcast t-shirt

In primo luogo, secondo quanto riportato sul sito della campagna Indiegogo, la soluzione ben si presta alla condivisione delle immagini e dei testi per futuri utilizzi, dopodiché c’è anche da considerare il fattore durata e sicurezza, garantita da una totale impermeabilizzazione che ne garantisce un corretto ciclo di lavaggio completo in ogni condizione. indiegogo maglia touch

L’attivazione vera e propria della magli avviene sul prodotto stesso alla pressione del logo inciso sul lato superiore sinistro attraverso cui, tramite swipe, sarà tra l’altro possibile variare l’immagine al momento sovra-impressa.

Leggi anche: Realizzata una cover smartphone per ricevere messaggi olfattivi!

T-shirt touch Indiegogo – Disponibilità e prezzo

Ovviamente, come ogni t-shirt che si rispetti, è disponibile in varie colorazioni principale che variano da tonalità chiare a scure incontrando tutti i gusti degli utenti. Le spedizioni partiranno già da Novembre 2016 ed includeranno nel bundle un cavo USB per la ricarica, un libretto illustrativo per le istruzioni di utilizzo e ovviamente la maglia al modico prezzo di $59 (al cambio attuale circa $52). In basso, il video dimostrativo del nuovo prodotto in funzione ed il link per l’acquisto diretto dal sito Indiegogo.

Leggi anche: Scarpe Animate con Display Elettronico Flessibile a Colori

E tu sei pronto per sfoggiare la tua personalità? Che cosa ne pensi di questo nuovo prodotto? Quali sono a tuo avviso vantaggi e svantaggi di una simile soluzione a parte, magari, il prezzo non proprio in linea con una comune t-shirt? La acquisterai o la reputi davvero troppo alternativa? Desideriamo conoscere la tua opinione personale. A tal fine non dimenticare di utilizzare l’apposito box dei commenti in fondo al post per farci conoscere tutte le tue impressioni in proposito.