Word Flow l’eccellente tastiera WindowsPhone anche su iOS

Nella giornata di oggi, Microsoft ha inserito all’interno dell’Apple store l’eccellente tastiera Word Flow ideata per i Windows Phone. La nuova versione di iOS, infatti, attraverso i Tap e gli swipe permette di predire intelligentemente parole e frasi, con un’impostazione simile seppure ben diversa alla variante Windows Phone.

Microsoft aveva precedentemente annunciato l’intenzione di rilasciare la sua famosa tastiera per iOS in fase beta, tuttavia l’app è stata resa disponibile oggi gratuitamente sul App store americano. 

microsoft workflow ios
Modalità arco Microsoft word Flow su iOS

Inoltre è opportuno precisare che la versione Iphone della tastiera Word Flow di Microsoft presenta qualche funzionalità in più che non è stata implementata sui device Windows Phone. Infatti la versione iOS permette di personalizzare lo sfondo della tastiera inserendo un’immagine personale come tema principale ed inoltre è presente la modalità ad una mano.

La modalità con una sola mano permette di selezionare le parole attraverso  swipe o tap mostrando la tastiera sul  lato del display con una forma ad arco, ed è particolarmente utile se si possiede il più grande display dell’iPhone 6s plus.
Potete scegliere inoltre se posizionare l’arco alla sinistra o alla destra del vostro schermo in baso alla vostra mano dominante. Inoltre la tastiera Word Flow possiede l’opzione di apprendimento che permette di migliorare le capacità predittive dell’app in base al modo di scrivere di ogni diverso utente

Tuttavia questa non rappresenta la prima tastiera Microsoft per iOS. Già diverso tempo il noto marchio di Redmond aveva rilasciato una speciale tastiera hub per iPhone, progettata per consentire agli utenti di accedere rapidamente ai file e ai contatti direttamente dalla tastiera. Microsoft ha anche sperimento una varietà di tastiere sia per iOS che per Android, ed è opportuno ricordare l’acquisto da parte di Microsoft della famosa azienda SwiftKey.  

Voi proverete questa tastiera sui vostri iPhone non appena sbarcherà sull’App store italiano? cosa ne pensate dell’interfaccia? Fatecelo sapere con i vostri commenti.