L’app di noicompriamoauto per vendere la tua auto dallo smartphone

Nel corso degli anni ‘neri’ della crisi economica, anche il mercato automobilistico, da sempre settore trainante dell’economia italiana ha subito una netta contrazione, pari addirittura al 50%.
Fortunatamente, il peggio sembra essere passato, ed anche per quel che riguarda il settore automobilistico siamo ormai in fase di ripresa: nell’ultimo anno la vendita di automobili nuove e, soprattutto, usate ha visto infatti una netta crescita, superiore alle più ottimistiche previsioni.
I dati più recenti parlano di un +7% di vendite complessive rispetto ad un anno fa, e pare che per ogni nuova immatricolazione siano vendute due auto usate.
Un contributo fondamentale alla ripresa del mercato automobilistico lo dà certamente internet, attraverso il quale vengono vendute ed acquistate sempre più automobili, in particolare usate.
Che gli acquisti vengano effettuati sempre più spesso online, a scapito dei luoghi di vendita tradizionali è d’altronde un dato di fatto, e dipende da svariati fattori: da un lato contribuisce il notevole risparmio economico del quale può beneficiare tanto l’acquirente quanto il venditore (dato che vendere ed acquistare su internet è notoriamente meno costoso), dall’altro va considerata l’estrema comodità con la quale si possono effettuare acquisti o mettere in vendita i propri oggetti, direttamente da casa o, grazie a smartphone e tablet, da qualsiasi altro luogo.
Inoltre, rispetto a qualche anno fa, c’è nel nostro paese molta più fiducia nei confronti del Web e degli acquisti online in particolare, e la maggior parte degli italiani si sono finalmente convinti che comprare e vendere su internet è sicuro almeno quanto farlo ‘off-line’, a patto ovviamente di rivolgersi a servizi seri e notoriamente affidabili.
Nel settore della vendita di auto online, Noicompriamoauto.it è uno dei servizi più conosciuti e ritenuti più seri: il sito che permette di effettuare un’immediata valutazione online della propria automobile e quindi di venderla, di qualsiasi marca essa sia e a prescindere dal suo chilometraggio.
Il funzionamento del sito è molto semplice, e recentemente NoiCompriamoAuto ha anche sviluppato un’applicazione per dispositivi mobili, consentendo quindi di valutare e vendere la propria auto direttamente dallo smartphone; ma vediamo nel dettaglio come funziona.
Una volta scaricata ed installata l’applicazione sul proprio dispositivo, basta avviarla per trovarsi di fronte ad un modulo per la valutazione gratuita dell’auto: qui bisognerà selezionare la marca del veicolo dal primo menu a tendina, quindi il modello, e nel terzo ed ultimo campo della scheda l’anno di prima immatricolazione della vettura.
A questo punto bisognerà premere il pulsante verde in basso per accedere alla seconda schermata.
In questa scheda bisognerà semplicemente selezionare tra le voci del menu la carrozzeria, il “tipo di modello” ed il “tipo di auto” corrispondenti alla vettura che vogliamo vendere, quindi premere il pulsante ‘Avanti’ per accedere alla terza ed ultima scheda della valutazione, nella quale inseriremo il chilometraggio della nostra automobile ed il nostro indirizzo e-mail.
Dopo aver fatto ‘tap’ su “Vai alla valutazione” ci sarà immediatamente fornito il valore di mercato esatto dell’auto che vogliamo vendere, ed un modulo da compilare per prendere un appuntamento nella filiale più vicina.
Ovviamente, queste stesse operazioni possono anche essere eseguite dal computer collegandosi al sito web di NoiCompriamoAuto, e nel caso servisse aiuto si può tranquillamente contattare l’efficientissimo servizio di assistenza, via e-mail o telefonando all’apposito numero verde.
Dopo esserci recati in filiale e firmato il contratto, riceveremo immediatamente il pagamento tramite bonifico bancario, e nel giro di pochi giorni NoiCompriamoAuto porterà a termine tutte le pratiche burocratiche necessarie per concludere la vendita, inviandoci infine una e-mail di conferma.