Le 5 ragioni per cui il Samsung Galaxy S8 appare spaventoso: annientato l’S7

Il Samsung Galaxy S8 continua ad essere lo smartphone più chiacchierato degli ultimi giorni, nonostante le offerte del Black Friday e del Cyber Monday 2016 abbiano in qualche modo investito anche i suoi predecessori. Nel corso degli ultimi giorni abbiamo assistito alla comparsa sul web di numerosissimi rumor a proposito dello smartphone che verrà presentato durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, a fine febbraio, ragion per cui possiamo elencare cinque possibili punti di forza rispetto allo stesso Samsung Galaxy S7.

In primo luogo, proprio oggi 28 novembre sono trapelate nuove voci che vanno a confermare un’indiscrezione apparsa in un primo momento esagerata. Stiamo parlando della dotazione di una memoria interna pari a ben 256 GB, che a conti fatti renderebbe inutile la sua espandibilità e concederebbe al pubblico lo spazio necessario per immagazzinare qualsiasi tipologia di dato. Se a questo aggiungiamo il probabilissimo salto a 6 GB di memoria RAM, allora il gioco in termini di “memorie” è fatto.

Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Quest’ultimo aspetto diventerebbe cruciale anche per garantire il pieno supporto al nuovo processore Snapdragon 835, visto che il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere uno dei primi smartphone Android a montarlo. Insomma, il terzetto composto dal nuovo chipset Exynos, oltre alla nuovissima generazione di memora RAM e lo storage infinito hanno tutti i presupposti per dare vita ad un mix micidiale. E mortifero non solo per il Samsung Galaxy S7, ma anche per gli altri competitor Android.

Attenzione infine ad altre questioni, perché pare che il Samsung Galaxy S8 possa essere lanciato sul mercato subito. Commercializzarlo ad inizio marzo vorrebbe dire bruciare sul tempo la concorrenza di LG e soprattutto Huawei. Infine, appare sempre più certa l’adozione di un display caratterizzato da un pannello AMOLED con risoluzione incredibile. Insomma, occhi aperti perché il Samsung Galaxy S8 ce ne farà vedere delle belle.

  • Marquis

    Lo Snapdragon è fatto dalla Qualcomm. Exynos è fatto dalla stessa Samsung…