Le migliori app per seguire le partite in diretta streaming

La passione per il calcio è qualcosa che va oltre ogni immaginazione. Il vero tifoso difende la sua squadra del cuore come fosse il bene più prezioso di cui è in possesso, seguendola in qualsiasi occasione e con qualsiasi mezzo disponibile. Fortunatamente l’avvento della tecnologia ha semplificato i compiti agli appassionati, che grazie ai servizi di streaming online direttamente su smartphone e tablet possono guardare le partite in diretta dovunque si trovino. In questa rubrica vi proporremo le migliori applicazioni per non perdere nemmeno un’azione dei vostri beniamini:

UPSteam: Uno dei servizi di broadcasting più completi presenti sul web. Si tratta di un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS, che consente di visualizzare diversi canali con semplicità. E’ sufficiente scaricarla ed installarla per usufruire gratuitamente dei servizi.

Mediaset Premium Play: Probabilmente uno dei modi migliori per seguire le partite in diretta sui dispositivi portatili e seguire il programma calcistico consultabile anche nel sito web. Servizi, anteprime, interviste e ovviamente gli incontri verranno trasmessi in alta definizione per offrire ai tifosi il meglio anche su smartphone e tablet.

Coolstreaming: Grazie a questa applicazione si possono seguire i canali tv in streaming e ascoltare la radio, sia su emittenti italiane che straniere. Una volta scaricata l’applicazione è sufficiente sintonizzarsi su canale desiderato e assistere all’evento sportivo desiderato. L’app è disponibile sia per iOS che per Android.

app per seguire le partite in diretta streaming
app per seguire le partite in diretta streaming

Sopcast: I giovani internauti esperti di streaming conosceranno già questa applicazione: molto diffusa sui normali computer approda ora anche su smartphone e tablet. Per collegarsi ai canali bisogna ricercare i link relativi alla partita alla quale si è interessati e aprirli attraverso questo programma.

Tvdream: Questa applicazione vi permetterà di avere accesso ai canali televisivi trasmessi in tutto il mondo e di conseguenza anche alle partite della vostra squadra del cuore. Non è un’app dedicata esclusivamente al calcio ma può fare al caso vostro a seconda delle esigenze. Interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva con i vari canali suddivisi per categorie.

Live Score Addict: A mali estremi estremi rimedi…questa app non vi consente di seguire in streaming gli eventi live, ma in caso di connessione troppo lenta potrete comunque rimanere aggiornati su tutto ciò che accade nel mondo del pallone. Live Score Addict vi informerà in tempo reale sui risultati di oltre 300 campionati in tutto il mondo, oltre ovviamente a quelli nazionali e alle coppe principali. Scaricabile gratuitamente è disponibile sia per Android che per iOS e dispone di un pratico sistema di notifiche.

Potrebbe interessarti anche:  Come vedere la TV in Streaming con Chromecast?