Le Syvrac: ecco la Smart bici con 4GB di Ram

Da diverso tempo il numero delle compagnie Cinesi capaci di sorprendere e di richiamare l’attenzione globale cresce sempre più e tra queste troviamo anche LeEco. Quest’azienda ha infatti messo a punto un dei più divertenti e stravaganti prodotti del mercato, ovvero, la prima bici al mondo dotata di 4GB di Ram.

Il nome della bici è “Le Syvrac” e per certi aspetti si può definire come uno Smartphone con le ruote. Le Syvrac infatti è per metà una normale bicicletta (dalle ottime caratteristiche) e per l’altra metà un device Android.

smart bici

Su questa fantastica invenzione è stato inserito un software Android ed un display da 5,5 pollici incastonato nel manubrio. Il tutto è alimentato da un processore Quad-core da 4 Gigabyte di Ram. 

Inoltre nella Le Syvrac sono stati inseriti anche dei  puntatori laser, un sensore della frequenza cardiaca, un altoparlante integrato e la fotocamera.

Questo telefono Android e dotato anche di due ruote!

L’unione tra la tecnologia e lo sport è avvenuta già tanto tempo fa, anche nel mondo del ciclismo, basti pensare ai vari elmetti dotati di fotocamera, etc. Ultimamente i gadget “ciclo-tecnologici” stanno crescendo di numero e sempre più brand famosi stanno introducendo nuovi apparecchi; come ad esempio Acer che ha lanciato sul mercato una telecamera pensata unicamente per questo sport.

LeEco ha introdotto nella sua Le Syvrac molti di questi dispositivi. Tanto è vero che quest’azienda Cinese ha costruito un puntatore laser capace di segnalare alle auto (attraverso linee sull’asfalto) la distanza di sicurezza da tenere nei confronti del ciclista. Inoltre è stato inserito un’efficiente sistema di allarme integrato e la compatibilità con le applicazioni Android capaci di tracciare il percorso effettuato anche da offline.

Ecco un breve video che mostra le principali caratteristiche di questa favolosa bici High tech:

Attualmente, questa fantastica bici è già in vendita nei mercati cinesi con una gamma di prezzo molto diversificata, infatti si va dagli 800 dollari per il modello base fino ai 6000 dollari per quello in carbonio.

Inoltre, è stata resa nota la volontà di LeEco di introdurre Le Syvrac  nel mercato statunitense entro il prossimo anno, anche se non è stata ancora  rilasciata alcuna informazione circa la data di arrivo di questa smart-bike nel vecchio continente e non ci resta che aspettare qualche informazione in più dall’azienda Cinese.

Vi piacerebbe possedere questa smart-bici? Avete qualche suggerimento su qualche accessorio in più che dovrebbe essere inserito? Fatecelo sapere con i vostri commenti!