LeEco conferma alcune caratteristiche del Le2

Torniamo a parlare oggi di LeEco (conosciuta una volta come Letv), visto che uno dei suoi ultimi smartphone era finito sotto i nostri riflettori a causa di alcuni render, parliamo di Le2. Nonostante la giovinezza del brand (nato ad Aprile dello scorso anno) LeEco è in procinto di pubblicare il suo device di nuova generazione che si affiancherà quindi ai suoi 5 smartphone fin’ora usciti.

Recentemente la compagnia cinese ha rilasciato dei teaser ufficiali dove venivano confermate le caratteristiche che più o meno andranno a definire il Le2. A differenza di quanto vociferato in rete negli scorsi giorni, il SoC sarà il MediaTek Helio X20, rispetto allo Snapdragon 820, e il quantitativo di RAM si ferma a 3 GB invece dei 4 ipotizzati. La scelta di utilizzare l’Helio X20 è dovuta al fatto che il processore MediaTek è uno dei più utilizzati, a cui di certo la potenza non manca, essendo un deca-core con un setup tri-cluster e può competere tranquillamente con i suoi più accedimi rivali: l’Exynos 8890 e il sopracitato Snapdragon 820.

LeEco Le2

Niente di ufficiale invece per quel che riguarda la costruzione fisica del Le2 che, sempre secondo i rumor, avrà un body costruito interamente in metallo, con un lettore biometrico per leggere le impronte digitali posto sul retro, la fotocamera dovrebbe avere un sensore di addirittura 21 Mp e ci sarà un abbandono definitivo ai tasti fisici. Android 6.0 Marshmallow dovrebbe essere il sistema operativo di base su cui la custom UI di LeEco girerà.

L’uscita del Le2 e del Le2 Max è prevista per il prossimo mese e rimaniamo quindi in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di LeEco. Restate con noi per essere sempre aggiornati.

LeEco-Le-2-teaser_1

Stay Tuned!