Lenovo Essential M30, il Notebook essenziale: perché acquistarlo

Stavo curiosando come al solito tra le offerte dei Notebook, senza l’intenzione di acquistare ma solo per pura passione, quando sono capitato sulla promozione del Notebook Lenovo Essential M30 da 13,3″ che ha stimolato il mio interesse per questo PC portatile aziendale.
Sembra un ottimo prodotto per chi ha esigenze di memoria e prestazioni, ma dal peso contenuto, appena 1,8 kg. Poi l’aspetto è molto elegante, e io adoro il colore bianco avorio per i notebooks, che danno un tocco di raffinatezza alle riunioni manageriali, mentre il nero risulta sempre troppo anonimo specie se il portatile serve a presentare un qualche prodotto su cui si è molto lavorato.

Lenovo Essential M30 1Su E-bay c’è ora una buona promozione su questo Lenovo Essential M30 che prevede un 16% i sconto che permette di risparmiare 100 euro tondi sul prezzo iniziale di 609 euro.
Il prezzo di acquisto finale sarà quindi di 509 euro e la disponibilità è ancora molto alta. Attenzione però, non potrete acquistare più di tre pezzi per ordine, particolare non trascurabile trattandosi di un prodotto pensato per le aziende che spesso comprano in stock per fornire strumenti ai propri dipendenti.

Il processore è il classico Intel da 1,9 Ghz, con memoria RAM da 4 GB estendibile a 8 GB. La memoria interna invece è di ben 500 GB. Lo schermo, e quindi le dimensioni del notebook Lenovo Essential M30, è a metà strada tra i troppo piccoli 10″, comodissimi nei viaggi ma decisamente scomodi per l’uso professionale prolungato, e i 15″, che garantiscono prestazioni e comfort di scrittura ma non sono il massimo della praticità quando ci si deve spostare parecchio per lavoro.

L’offerta ha ancora un’ampia disponibilità, segnalata in più di 10 pezzi, e la colorazione del telefono è quella nera.