Lenovo mostra lo splendido Lemon 3 per l’MWC 2016

All’inizio del mese scorso Lenovo ha annunciato un nuovo telefono che fa parte della propria gamma Lemon. Si tratta del Lenovo Lemon 3 e, visto il suo prezzo di appena 100 € è considerato senza dubbio un dispositivo economico, ma troviamo abbia delle specifiche tecniche piuttosto interessanti.
Facendo riferimento ad un teaser apparso in un post su Twitter (via NDTV) sembra di capire che Lenovo stia lavorando ad un modello aggiornato.

Dal tweet di Lenovo India: 
"E' stato progettato da zero un nuovo e splendido dispositivo".

Come si può notare dall’immagine, viene mostrato un handset Lenovo la cui scocca sembra che venga ricoperta di metallo fuso, aspettiamoci quindi un corpo metallico. Il tweet pubblicato da Lenovo India invita anche gli utenti a prepararsi per la presentazione del nuovo prodotto che avverrà nel corso del proprio evento #KnockOut in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Lenovo Lemon 3 Specifiche Tecniche

Questa versione aggiornata del Lenovo Lemon 3 apre la strada ad un piano di rilancio della società cinese per i paesi occidentali. Il dispositivo ha delle caratteristiche tecniche molto interessanti, soprattutto considerando il prezzo irrisorio di soli 100€, dispone di un display da 5 pollici con risoluzione FullHD, il processore integrato è un octa-core Snapdragon 616 di Qualcomm, la RAM a disposizione è di 2 GB mentre lo storage interno è di 16 GB con possibilità di espansione della memoria tramite scheda Micro SD.
Il comparto fotografico vede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e di una frontale da 5 megapixel. La connettività è affidata alla rete 4G e supporta anche la funzione dual SIM, dulcis in fundo la batteria in dotazione presenta una capacità da 2750 mAh.

Il design di Lenovo Lemon 3

Lenovo Lemon 3 plus

Dal teaser in oggetto si presume che il restyle del Lemon 3 abbia la stessa impronta del modello precedente ma con un materiale in metallo. Una cosa è certa: nel corso del Mobile World Congress 2016 a Barcellona, che avrà luogo la settimana prossima, Lenovo chiarirà ogni dubbio presentando al pubblico e alla stampa i propri nuovi prodotti, compresa la rivisitazione di questo atteso device, pensato per il mercato occidentale. Fonte: Ubergizmo