Lenovo Tech World: ecco tutto ciò che è stato presentato

Ieri Lenovo ha dato vita ad un evento di presentazione molto interessante chiamato Lenovo Tech World. Scopriamo che cosa è stato presentato

Nella giornata di ieri Lenovo ha tenuto una conferenza di presentazione a Pechino in cui ha mostrato una serie di nuovi prodotti molto interessanti. Prima di procedere con l’analisi dei singoli dispositivi, vi avvertiamo che molto probabilmente la maggior parte non verrà mai commercializzata al di fuori dei territori cinesi. Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle novità di Lenovo!

Lenovo Cast

Lo streaming di contenuti multimediali sta diventando un settore sempre più importante e, per non farsi cogliere impreparata, al Lenovo Tech World il colosso cinese ha presentato il nuovo Lenovo Cast. Si tratta praticamente di un dispositivo in grado di trasmettere i filmati, sia provenienti dal web che provenienti da fonti locali (immaginiamo ad esempio NAS o server casalinghi) mediante lo standard DLNA. Inoltre, essendo dotata di un chip WiFi aderente allo standard 802.11 ac, la banda a disposizione è tale da permettere la fruizione anche di contenuti in 4K.

Dal punto di vista estetico, si presenta come una piccola scatolina circolare molto piatta che racchiude tutte le porte sulla parte posteriore (micro HDMI, micro USB). Il prezzo di vendita di Lenovo Cast a livello internazionale sarà di 49 dollari.

lenovo-cast-4

Lenovo Macic View (anche concept al Lenovo Tech World)

Al Lenovo Tech World sono stati presentati anche diversi prototipi di device che arriveranno in un futuro non ancora stabilito. Questo prodotto infatti non è propriamente un dispositivo finito e pronto per il mercato ma è più un concept. Esso si chiama Lenovo Magic View e rappresenta un salto in avanti per quanto riguarda l’evoluzione degli smartwatch, grazie alla presenza di un piccolo schermo supplementare chiamato Virtual Interactive Display, in grado di permetterci di visualizzare le immagini in maniera 20 volte più ingrandite rispetto al display principale dello smartwatch. Di questo prodotto, essendo ancora un prototipo, non si conosce nè la data di commercializzazione, nè il mercato di destinazione e nè il prezzo di vendita.

Lenovo Smart Cast

Questa tecnologia potrebbe sembrare rivoluzionaria ma è stata mostrata più volte anche all’interno di smartphone arrivati sul mercato. Al Lenovo Tech World infatti è stato presentato sostanzialmente un piccolo proiettore integrato in uno smartphone in grado di trasmettere sia filmati, sia fotografie e sia diversi oggetti, come per esempio una tastiera.

Lenovo Smart Shoes

Al Lenovo Tech World sono stati mostrati anche i primi passi verso il mondo dell’IoT (Internet of things). Uno dei prodotti che ha destato maggiormente l’interesse del pubblico è stato il prototipo di un paio di scarpe intelligenti. Le funzionalità smart di questo prototipo però si limitano solamente alla proiezione di diverse emoji, personalizzabili da smartphone, attraverso un piccolo display monocromatico.

via