LG 27MU67: nuovo monitor IPS 4K da 27”

In arrivo il nuovo monitor LG 27MU67, un 27 pollici IPS 4K che si caratterizza inoltre per la presenza della tecnologia FreeSync.

LG 27MU67 è un monitor che risulta essere al primo impatto molto interessante, anche se non sono state ancora svelate tutte le specifiche tecniche, adatto soprattutto per agli amanti dei videogiochi.

È apparso sul sito australiano della stessa azienda sudcoreana, e si mette in mostra, come anticipato, per la presenza di un pannello IPS con risoluzione 4K da 3840 x 2160 pixel.

Supporta inoltre la tecnologia di refresh rate dinamico AMD FreeSync.

Sul sito di LG non sono indicate ulteriori informazioni, ma in base le ultime indiscrezioni pervenutaci, dovrebbe avere un tempo di risposta G2G di 4 millisecondi e un rapporto di contrasto 1000:1.

Gli angoli di visione sono pari a 178° sia in orizzontale che verticale, con il display che vanta colori a 10 bit e il 99% di copertura sRGB.

Un accattivante monitor gaming che offre la possibilità di ricorrere alla stabilizzazione del nero e alla divisione dello schermo in quattro, perfetto quindi per il multitasking.

La pagina del prodotto non dispone di informazioni sulla gamma di frequenze supportate. In base a quando si deduce da altri display 4K FreeSync, difficile una frequenza di picco al di sopra dei 60Hz.

Previsti inoltre due ingressi HDMI, una DisplayPort, una mini DisplayPort e l’uscita audio.

Per quanto riguarda il prezzo di listino, attualmente il monitor LG 27MU67 è venduto in Australia a 799 dollari australiani, 619 dollari USD che al cambio attuale fanno circa 570 euro.

Rimaniamo in attesa di conoscere ulteriori informazioni in merito all’arrivo del nuovo monitor LG nel mercato del Vecchio Continente e in particolare in Italia.

 

FONTE: http://techreport.com