LG Class svelato ufficialmente: Caratteristiche tecniche complete

Confermando i tanti rumors dei giorni scorsi, nella giornata di oggi LG ha ufficializzato il nuovo LG Class, un nuovo device, con scocca metallica, di fascia medio-bassa che, almeno per il momento, arriverà sul mercato soltanto in Corea del Sud ma, già nei prossimi mesi, potrebbe avventurarsi anche da noi in Europa. Vediamo ora le caratteristiche tecniche complete del nuovo smartphone presentato in via ufficiale oggi dalla casa costruttrice coreana.

LG Class Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista hardware, il nuovo LG Class si caratterizza per la presenza di un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 410, oramai un chip diffusissimo sul mercato in grado di abbinare discrete prestazioni senza richiedere molta energia. Lo Snapdragon 410, ricordiamo, presenta il supporto ai 64 bit ed una CPU Quad-Core da 1.2 GHz di clock. A completare le caratteristiche tecniche del nuovo LG Class troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. La batteria, probabilmente leggermente sottodimensionata, presenta una capacità di 2070 mAh ed il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Il nuovo LG Class presenta dimensioni pari a  142 x 71,8 x 7,4 mm con un peso complessivo di 147 grammi. E’ presente il supporto per le reti LTE. LG Class

Come detto anche in precedenza, il nuovo LG Class, per ora, sarà commercializzato solo sul mercato coreano ma novità ulteriori potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni. Per quanto riguarda il prezzo, il device viene presentato sul mercato da LG con un prezzo che, al cambio attuale, risulta essere pari a circa 300 Euro. A pesare sul prezzo, sicuramente un po’ troppo elevato se andiamo a considerare le sole specifiche tecniche dello smartphone, è la cover in metallo che punta a dare un tocco maggiormente premium allo smartphone della casa costruttrice coreana.  Maggiori dettagli in merito al nuovo smartphone di LG emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane.