LG concesso un brevetto per un design flessibile intelligente

Sia LG che Samsung hanno provato a cercare di capire come usare la propria tecnologia per schermi flessibili in un modo intelligente dopo che i loro primi tentativi di entusiasmare il mercato fallissero. In queste ore il nuovo Samsung S6 Edge ha ricevuto attestati di apprezzamento riguardo il design liscio grazie all’utilizzo di schermi flessibili. Ora l’U.S. Patent and Trademark Office ha rivelato che LG ha avuto la concessione per un brevetto per la progettazione di un design molto intelligente, in cui viene ripensato il concetto del funzionamento dello schermo curvo.

Il design del nuovo smartphone flessibile di LG

Mentre il brevetto di design di LG non fornisce indizi sul come utilizzare potenziali tasti virtuali per il design di questo nuovo smartphone, quello che è possibile vedere è che questo integra un display flessibile che si piega in modo intelligente intorno alla parte superiore e a quella inferiore verso la parte posteriore. Possiamo supporre dunque che LG parcheggerà dei tasti virtuali da cui poter scegliere le icone delle applicazioni principali.

LG brevetto design flessibile

Si è appreso che Apple sta lavorando ad un tipo di design simile, in cui verrà eliminato il classico tasto Home. Quindi sembra che questo possa essere il trend futuro in cui le interfacce utente degli smartphone verranno liberate di cornici e tasti. Il design di LG gira intorno al quanto intelligentemente sia stata immaginata la loro tecnologia per il loro schermo flessibile. Visivamente è il design più bello e più pulito visto finora su di uno smartphone LG.

Nella figura 7 del brevetto viene illustrato il display flessibile che si avvolge alla parte posteriore.

LG brevetto design flessibile