LG Display: nuovo brevetto per schermo pieghevole trasparente

Stando agli ultimi report diffusi online dalle maggiori testate giornalistiche del settore, Samsung Electronics non sarebbe la sola a propinare nuove soluzioni di brevetto per i futuri foldable phone di prossima generazione.

Infatti, secondo le fonti, LG Electronics starebbe prospettando la realizzazione di un tablet (sulla falsa riga di quello Samsung) in grado di garantire compattezza ed al tempo stesso flessibilità di utilizzo in mobilità. Di fatto, secondo quanto riferito da GSM Info, LG Display avrebbe intenzione di propinare un supporto con display pieghevole sensibile al tocco e con matrice completamente trasparente.

L’analisi dei relativi documenti correlati riporta ad0808 un disegno di brevetto sullo stile di un vero e proprio libro sfogliabile caratterizzato da una parte letteralmente trasparente da utilizzarsi come display per la gestione delle funzioni tramite supporto touchscreen. L’altra parte, invece, non sarà trasparente ma potrà celare al suo interno la componentistica hardware ed un touchpad integrativo.lg-tablet-pieghevole

A parte queste prime informazioni di rilievo, non si hanno ulteriori dettagli in merito alle capacita tecniche delle componenti impiegate, benché siamo fiduciosi del fatto che il nuovo tablet LG non tarderà a manifestarsi. Come lo sappiamo? Diamo un’occhiata alla road-map prevista dal produttore per i suoi prodotti. Decisamente in linea con i tempi dichiarati.

lg-road-map

Secondo quanto indicato dalla sopra indicata info-grafica, di fatto, LG Electronics, potrebbe renderci partecipi del suo prossimo prodotti di alto livello a partire già dal prossimo 2017. Ne sapremo di più nel corso dei mesi a venire. Seguici per gli opportuni aggiornamenti sull’argomento.