LG Force ufficiale: auricolare resistente all’acqua

Non solo smartphone: nel corso delle ultime 24 ore, sorprendendo un po’ tutti, l’importante casa produttrice coreana LG ha ufficialmente tolto i veli ad un suo nuovo auricolare Bluetooth progettato prevalentemente per coloro che ogni giorno svolgono una costante attività fisica.

Entrando nello specifico, gli auricolari di LG, come anticipato dal titolo hanno il seguente nome: LG Force e sono dotati del supporto al codec audio Qualcomm aptX che consente al consumatore di ottenere una qualità audio pressoché identica a quella che si può avere con un classico collegamento via cavo. Le novità non sono di certo terminate, il nuovo auricolare del produttore coreano può benissimo resistere all’acqua e al sudore grazie all’eccellente certificazione IPx5.

LG Force

LG Force si può collegare in tutta tranquillità alle periferiche tramite il Bluetooth 4.1 e supporta senza alcun problema l’Advanced Audio Distribution (A2DP), l’Audio/Video Remote Control (AVRCP), l’Hands-Free Profile (HFP) e l’Head-Set Profile (HSP).

Capitolo autonomia, LG ha rivelato che i suoi nuovi auricolari possono ottenere fino a 6 ore mentre si riproducono le canzoni, 6.5 ore in conversazione e 16 giorni di utilizzo in standby.

LEGGI ANCHE: ZUK Edge pronto al debutto: il primo ZTE con display curvo certificato dal TENAA

LG Force

In conclusione, LG Force sarà lanciato sul mercato in due diversi colori, ovvero: nero e grigio e grigio scuro e azzurro. I prezzi in America sono di circa 99.99 dollari, circa 91 euro. Tuttavia, ora come ora, non è trapelata nessuna informazione su un possibile lancio nel nostro paese. Vi faremo sapere se dovessimo avere info a riguardo.