LG: frigorifero intelligente con Windows 10 e un display trasparente

Nella breve storia dei frigoriferi connessi a Internet,  il modello di LG di ultima generazione mostrato a IFA 2016, è probabilmente la scommessa più audace e folle che sia stata fino a questo momento tentata. L’azienda ha messo un computer Windows 10 con un display da 29 pollici su una delle porte e, come se ciò non bastasse, ha realizzato questo schermo con un materiale che lo rende trasparente, così che gli utenti possono vedere all’interno del frigorifero.

E ‘il display trasparente che imposta lo Smart InstaView, collegando ad esso anche altri elettrodomestici. Questa però è un’idea che al momento è ancora lontana dall’essere perfezionata. La vista che si otterrà attraverso la porta sarà concentrata sui prodotti che riempiono gli scaffali all’interno di esso. Vedrete le etichette anteriori dei prodotti anche se queste vengono messe al contrario, cioè con le loro etichette rivolte verso l’interno, ma poi, quando si apre la porta esse saranno rivolti lontano da voi. Dimenticate però di vedere ciò che è sugli scaffali interni, a meno che non riempite gli scaffali della porta. Il display trasparente è anche lontano da prodotti e questo rende difficile vedere con chiarezza i prodotti più lontani.

Utilizzando un display touchscreen trasparente, gli utenti sono in grado di creare icone e le etichette per abbinare il cibo che è visibile, ad esempio l’etichettatura di un prodotto, a chi appartiene o quando scade. È inoltre possibile impostare un conto alla rovescia. Una telecamera sulla parte interna del frigo guarda dall’alto verso il basso sul contenuto di alcuni degli alimenti nel frigo e si può accedere da una applicazione smartphone, così i proprietari possono controllare cosa c’è nei loro frigoriferi direttamente dal supermercato. Questa è del resto è un qualcosa ormai di molto comune per la tecnologia di qualsiasi frigo intelligente.

Leggi anche: Samsung family Hub: il frigorifero progettato per i consumatori europei

Lg frigorifero
Lg frigorifero

Nell’altra sua modalità, il display diventa un Windows 10 tablet pienamente funzionante, in grado di eseguire qualsiasi  app di Windows 10. I controlli  del frigorifero sono incorporati in una di queste app. E ‘un’idea interessante, ma non c’è nessuna parola su quando o se questo frigorifero intelligente di LG diventerà disponibile per in consumatori sul mercato.

Leggi anche: LG SmartThinQ Hub: il sosia di Amazon Echo è ora dotato di Alexa