LG G Pad 2 8.0 ufficiale: Caratteristiche tecniche complete

Se Samsung ieri ha attirato le attenzioni del mondo tecnologico presentato i nuovi Samsung Galaxy S6 Edge+ e Samsung Galaxy Note 5, oggi è la giornata di LG che, un po’ a sorpresa ed in modo decisamente meno mediatico, ha svelato in via ufficiale il suo nuovo tablet, l’LG G Pad 2 8.0, un device di fascia medio-bassa destinato ad arrivare, probabilmente in autunno, anche sul mercato italiano. Maggiori dettagli in tal senso potrebbero emergere nel corso dell’IFA di Berlino in programma nel mese di settembre. Durante la fiera tedesca, LG dovrebbe svelare tutti i dettagli in merito all’arrivo in Europa del device. Vediamo ora le caratteristiche tecniche del nuovo LG G Pad 2 8.0 .

LG G Pad 2 8.0  Caratteristiche tecniche

Il nuovo LG G Pad 2 8.0 si presenta con un comodo display IPS da 8 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 1280 x 800 pixel che, come detto anche in precedenza, colloca in tablet nella fascia media del mercato. Il nuovo device di LG ripropone il SoC Qualcomm Snapdragon 400 che, nonostante i quasi due anni di carriera continua ad essere una presenza fissa del mercato. Lo Snapdragon 400, come ricorderanno i lettori più attenti, monta una CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz. A completare la dotazione tecnica del nuovo LG G Pad 2 8.0 troviamo 1.5 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore con sensore da 5 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Il device supporto, oltre alle reti Wi-Fi, anche le connessioni mobili 4G LTE. Il comparto tecnico del nuovo tablet di LG prevede anche la presenza di una batteria integrata da 4.200 mAh e del supporto ad un pennino LG Stylo. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop personalizzato dall’interfaccia utente proprietaria di LG che presenterà una lunga serie di caratteristiche software studiate per migliorare l’esperienza degli utenti. Le dimensioni sono pari a 210,8 x 124,2 x 8,95 mm mentre il peso è di 347 grammi.

Maggiori informazioni in merito all’effettiva uscita del nuovo LG G Pad II 8.0 in Italia emergeranno, come detto, nel corso delle prossime settimane. Non ci sentiamo di escludere che LG possa decidere di portare in Europa un’evoluzione di questo G Pad II magari caratterizzato dalla presenza del SoC Snapdragon 410 o del più recente Snapdragon 412. Per ora non ci resta, quindi, che attendere ulteriori informazioni sulla questione.