LG G3, Android Marshmallow arriva a metà dicembre

 

Il programma di aggiornamento dei dispositivi Android alla nuova versione del sistema operativo di Google, Android Marshmallow, continua a ritmo serrato. In attesa dell’avvio del rollout dell’update per l’LG G4, la casa costruttrice coreana ha già in programma di avviare il rilascio dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per il suo LG G3, il top di gamma del 2014 dell’azienda, che dovrebbe ricevere l’udpate alla nuova versione di Android nel corso della metà del prossimo mese di dicembre. LG G3

La notizia viene confermata da alcune fonti vicine ad LG Polonia, un particolare che ci permette di ipotizzare un rapido arrivo di Android Marshmallow anche in Italia per l’ottimo LG G3 già entro la fine dell’anno in corso. Al momento, è bene sottolineare, sebbene vi sia la certezza dell’arrivo dell’aggiornamento per il top di gamma 2014 di LG, le tempistiche di rilascio di tale update non sono state confermate in alcun modo dall’azienda coreana che ha già avuto modo di lavorare con la nuova versione di Android nella realizzazione del nuovo Nexus 5X presentato poco meno di due mesi fa.

L’arrivo immediato di Android Marshmallow su LG G3 contribuisce a rendere ancora molto interessante la possibilità di acquistare lo smartphone oggi, ad oltre un anno di distanza dal suo debutto sul mercato. Ricordiamo, infatti, che dal punto di vista hardware, l’LG G3 si presenta con un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 801, che garantisce prestazioni dello stesso livello rispetto allo Snapdragon 808 disponibile su LG G4. A completare la scheda tecnica dell’LG G3 troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 2.1 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh. Ulteriori informazioni in merito all’avvio del rollout di Android Marshmallow per LG G3 emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Entro la fine di novembre, infatti, dovremmo avere un’idea molto più chiara sulle tempistiche di rilascio dell’aggiornamento alla nuova versione di Andorid per il flagship dello scorso anno di LG. Continuate a seguire FocusTech.it anche nei prossimi giorni per tutti i dettagli sul caso.
Fonte: GSMArena.com