LG G4 Beat ufficiale: Caratteristiche tecniche complete

Nelle ultime ore, LG ha presentato in via ufficiale il nuovo LG G4 Beat, che in Europa dovrebbe presentarsi con il nome di LG G4 S, un nuovo smartphone mid-range che ripropone il design del top di gamma LG G4 accompagnandolo però con specifiche tecniche decisamente meno performanti.

LG G4 Beat Caratteristiche tecniche

Il nuovo LG G4 Beat, per ora chiamiamolo così in attesa di ulteriori dettagli per il mercato italiano, si caratterizza per la presenza di un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 615, un chip di fascia media con CPU Octa-Core a 64 bit

A completare la dotazione tecnica del nuovo LG G4 Beat troviamo 1.5 GB di memoria RAM ed una memoria interna di appena 8 GB che potrebbe limitarsi un limite piuttosto marcato per il device che presenta anche una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, con autofocus laser, ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria presenta una capacità di 2500 mAh mentre il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia utente LG UX 4.0, la stessa disponibile sul top di gamma LG G4. Il nuovo LG G4 Beat supporterà le reti 4G LTE, la connettività NFC ed il Bluetooth 4.1. Le colorazioni disponibili sono Metallic Silver, Ceramic White e Shiny Gold.

LG G4 Beat Prezzo e data di uscita

Il nuovo LG G4 Beat sarà disponibile su diversi mercati internazionali, Italia inclusa, nel corso delle prossime settimane. Per ora LG non ha comunicato alcuna informazione in merito al prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi intorno ai 350-400 Euro per quanto riguarda il listino. Maggiori dettagli in merito al nuovo mid-range di casa LG emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni.