LG G4, nuovi dettagli sul display IPS Quantum QHD

LG ha rilasciato, poche ore fa, un primo video promozionale che presenta, in anteprima, una delle caratteristiche principali del nuovo LG G4, il nuovo display IPS Quantum QHD, che rappresenterà uno degli elementi principali del nuovo smartphone top di gamma della casa coreana.

Il nuovo display dell’LG G4, pur mantenendo le stesse dimensioni e la stessa risoluzione del display dell’LG G3, rappresenterà una netta evoluzione del modello precedente. Stando a quanto emerso sino ad ora, infatti, il nuovo display dell’LG G4 presenterà una luminosità massima superiore del 25% rispetto al modello precedente.

Miglioramenti sostanziali, stimati nell’ordine del 20%, arrivano anche per la gamma cromatica del nuovo display dell’LG G4. Un ulteriore aspetto di sicuro interesse è rappresentato dal fatto che questi miglioramenti prestazioni del display del nuovo smartphone top di gamma di casa LG non saranno accompagnati da un incremento del consumo energetico. Il display dell’LG G4, infatti, presenterà un consumo del tutto simile al display dell’LG G3. Con il video che vi riportiamo in questo articolo, LG ha voluto sottolineare come il nuovo display IPS Quantum QHD dell’LG G4 si caratterizzerà per prestazioni nettamente superiori ad altri display QHD.

Ricordiamo, in conclusione, che il nuovo LG G4 sarà svelato da LG nel corso di un evento speciale che si terrà sul finire del mese di aprile. Molti degli elementi tecnici del nuovo smartphone sono già noti. Il futuro top di gamma di casa LG monterà, infatti, il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 808 affiancato da 3 GB di memoria RAM. La fotocamera principale monterà un sensore da 16 Megapixel