LG G4, disponibile l’aggiornamento ad Android Marshmallow per il mercato coreano

LG riesce a battere tutti i concorrenti sul tempo dando, in queste ultime ore, il via ufficiale al rollout dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmalllow per il suo LG G4 che, quindi, diventa il primo smartphone non appartenente alla gamma Nexus a ricevere l’aggiornamento alla nuova versione di Android disponibile da inizio ottobre.

Per il momento, è bene sottolineare, Android 6.0 Marshmallow per LG G4 è disponibile soltanto per la versione coreana del phablet ma, già nel corso delle prossime ore, il rollout dovrebbe espandersi rapidamente a tutte le altre versioni internazionali. In Italia, l’LG G4 potrebbe, quindi, ricevere ufficialmente Android Marshmallow, almeno nella versione No Brand, già nel corso di questa settimana.

Per il momento, LG non ha diffuso un changelog ufficiale di quest’aggiornamento che, oltre a portare con sé tutte le novità introdotte da Google nel passaggio da Lollipop 5.1.1 a Marshmallow 6.0, potrebbe presentare alcuni elementi inediti nelle funzioni e nell’interfaccia utente del terminale di casa LG. LG G4

Il lavoro svolto da LG nel rilascio della nuova versione di Android per il suo top di gamma è davvero esemplare. La casa coreana, in circa un mese, ha infatti predisposto il rollout di Marshmallow per il suo LG G4 superando anche la concorrenza di Motorola che, di solito, riesce a garantire aggiornamenti rapidi per i suoi smartphone. C’è da dire che LG potrebbe aver beneficiato, in modo notevole, del lavoro di sviluppo portato avanti con il nuovo LG Nexus 5X (in arrivo in questi giorni in Italia) che condivide lo stesso SoC (il Qualcomm Snapdragon 808) con il top di gamma LG G4 che completa la sua scheda tecnica con un display da 5.5 pollici QHD, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh.

Per quanto riguarda il rilascio di Android 6.0 Marshmallow sul mercato italiano, come detto in precedenza, potrebbe essere necessario attendere soltanto pochi giorni. Ulteriori informazioni in merito agli update in arrivo su LG G4 nel nostro mercato ed in particolare per la versione No Brand (le versioni brandizzate potrebbero arrivare in un secondo momento) arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni.