LG G4 si mostra in immagini con cover protettive

Nuove immagini ufficiose mostrano LG G4 all’interno di alcune cover protettive, che comunque ci permettono di farci un idea generale di come sarà il nuovo smartphone top di gamma coreano.

Dopo una serie di interessanti rumors, e alcune presunti immagini design-concetto del prossimo smartphone android top di gamma dell’azienda coreana LG, finalmente sul web sono state diffuse alcune immagini renders ufficiose (non possiamo ancora considerarle ufficiali dato che non provengono direttamente da LG) che finalmente ci danno un idea abbastanza chiara su come sarà il prossimo successore dell’attuale modello G3, ovvero LG G4.

LG G4 prime immagini ufficiose con cover protettive
LG G4 prime immagini ufficiose con cover protettive

Dalle immagini si capisce chiaramente che LG G4 avrà effettivamente un design leggermente curvo, una curvatura ripresa in piccola parte dal modello G Flex e G Flex 2 che come sappiamo sono i due smartphone con display P-OLED flessibile e curvi dell’azienda coreana (i primo arrivato nel 2013, il secondo annunciato da pochi mesi).

Il case protettivo sulla scocca posteriore come potete vedere ha un ampio foro per la fotocamera posteriore e i tasti posteriori in stile LG G3 ai quali vanno aggiunti i forellini per il doppio flash led e per l’autofocus laser (rispettivamente alla destra e alla sinistra della fotocamera posteriore).

L’altoparlante di sistema sembra essere posizionato (notando il forellino della cover protettiva) nella parte bassa della scocca sulla sinistra, mentre nella parte finale dovrebbe essere presente la porta usb e la presa per le cuffie standard.

Le cover dell’LG G4 sembrano essere decisamente attendibili dato che da quanto riportato dovrebbero essere disponibili alla commercializzazione a partire dal 30 aprile 2015, ovvero due giorni dopo l’annuncio ufficiale dello smartphone coreana che avverrà con molta probabilità in data 28 aprile.

Vi ricordo che grazie al database di alcuni benchmark sono state svelate anche le caratteristiche principali del nuovo LG G4; da quello che sappiamo il nuovo device utilizzerà un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), un chipset Snapdragon 808 Hexa-Core (6 core), 3GB di memoria ram (ddr4 molto probabilmente), 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel; prezzo ancora sconosciuto.