LG G4: L’aggiornamento ad Android Marshmallow arriva la prossima settimana

Buone notizie per tutti i possessori di LG G4, l’attuale top di gamma della casa costruttrice coreana e principale alternativa nella fascia alta Android ai device della serie Galaxy di Samsung. Chris Yie, vice presidente e responsabile marketing communications for LG Mobile, ha infatti confermato in via ufficiale che il nuovo Android 6.0 Marshmallow arriverà sul flagship coreano a partire dalla prossima settima con un rollout che dovrebbe iniziare in Europa, ed in particolare dalla Polonia, per poi raggiungere rapidamente USA e i vari mercati asiatici.lg-g4-leak-lulz-3

Il dirigente di casa LG ha sottolineato l’importanza della stretta partnership che lega l’azienda a Google che ha consentito di accelerare i tempi per il rilascio del primo aggiornamento ad Android Marshmallow, disponibile da circa una settimana sui device della gamma Nexus. In sostanza, LG sarà la prima azienda a rilasciare l’aggiornamento a Marshmallow per uno dei suoi smartphone, bruciando sul tempo anche Motorola che, generalmente, procede all’aggiornamento dei suoi device top in tempi molto rapidi. La notizia, senza dubbio, renderà felici i possessori di LG G4, uno smartphone che, sin da subito, si è mostrato essere davvero molto valido ed in grado di tenere testa alla concorrenza. Ricordiamo che LG per il suo LG G4 ha scelto di non puntare sullo Snapdragon 810, afflitto ancora oggi da troppi problemi di surriscaldamento, optando per lo Snapdragon 808 che, nell’utilizzo quotidiano, è in grado di garantire praticamente le stesse performance del più blasonato e problematico SoC top di gamma di Qualcomm.

Tra le novità in arrivo con l’aggiornamento ad Android Marshmallow per LG G4 troveremo o il nuovo sistema di gestione dei permessi per le app, la nuova modalità di Doze e tutti gli accorgimenti messi a punto da Google per migliorare le performance del suo sistema operativo ed eliminare i problemi di Lollipop. Possibili novità in arrivo anche per l’interfaccia utente di LG che dovrebbe evolversi con piccole ma significative modifiche. Continuate a seguirci per restare in contatto con tutti gli aggiornamenti in merito all’arrivo di Android Marshmallow su LG G4.