LG G4 Mini, debutto in estate con Snapdragon 615?

Per ora LG, dopo aver svelato ufficialmente il nuovo top di gamma LG G4, non ha ancora rivelato alcuna informazione in merito al possibile nuovo mid-range LG G4 Mini di cui si parla, grazie a diversi rumors già da diversi giorni. Secondo quanto riporta oggi il database di Vodafone Ungheria, una delle tante divisioni dell’operatore di telefonia mobile, il nuovo LG G4 Mini sarebbe pronto ad essere presentato come parte della line-up estiva del listino di Vodafone.

In sostanza, se queste indiscrezioni venissero confermate, LG potrebbe presentare ufficialmente il nuovo LG G4 Mini già nel corso delle prossime settimane al fine di permetterne la commercializzazione già nel corso del mese di giugno o, al più, nel mese di luglio.

Il documento di Vodafone riporta un dato davvero interessante in merito alle specifiche tecniche del nuovo LG G4 Mini. In un primo momento, infatti, diversi rumors evidenziavano la possibilità che il device presentasse il SoC Snapdragon 410, secondo il documento emerso oggi, invece, il nuovo LG G4 Mini potrebbe contare sul ben più performante Snapdragon 615 a 64 bit dotato di CPU Octa-Core. Si tratterebbe di un sostanziale upgrade rispetto al precedente LG G3 Mini che renderebbe il progetto LG G4 Mini decisamente più interessante.

Per ora non vi sono informazioni precise in merito al nuovo mid-range di casa LG che dovrebbe, in ogni caso, presentare un design molto simile al fratello maggiore. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo smartphone dovrebbe poter contare su di un display HD affiancato dal già citato SoC Snapdragon 615 di Qualcomm e 2 GB di memoria RAM. Il prezzo di listino potrebbe essere compreso tra i 300 ed i 400 Euro. Maggiori dettagli in merito al nuovo LG G4 Mini potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il rilascio di nuovi rumors.