LG G4 Pro: Primi rumors sulle specifiche tecniche

Come già anticipato nei giorni scorso da alcune indiscrezioni, LG sta lavorando allo sviluppo di un nuovo phablet top di gamma di dimensioni persino maggiori rispetto al nuovo LG G4. Il device in questione è noto con il nome di LG G4 Pro e potrebbe fare il suo debutto nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno in corso. In Europa il device potrebbe arrivare soltanto nella prima parte del prossimo anno.

Il device di LG è protagonista oggi di nuovi interessanti rumors che anticipano le specifiche tecniche. Il nuovo LG G4 Pro, infatti, dovrebbe presentarsi con una cover in metallo a differenza dell’LG G4 disponibile in policarbonato. Il device monterà un display da 5.8 pollici di diagonale dotato di risoluzione QHD ed affiancato dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo chip top di gamma di Qualcomm che dovrebbe essere disponibile per i produttori sul finire del 2015. Per il momento, le specifiche del nuovo Snapdragon 820, che dovrebbe rappresentare un netto upgrade rispetto al tormentato Snapdragon 810, non sono ancora note. Con ogni probabilità Qualcomm rivelerà maggiori dettagli nel corso dell’IFA di Berlino.

Il nuovo LG G4 Pro potrà contare, inoltre, su ben 4 GB di memoria RAM, su di una fotocamera posteriore da 27 Megapixel e su di una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il device sarà, inoltre, realizzato in due tagli di memoria, uno da 32 GB ed un secondo da 64 GB. Il sistema operativo dovrebbe essere il nuovo Android M che sarà rivelato da Google nel corso del prossimo autunno. Maggiori dettagli in merito al nuovo LG G4 Pro emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nelle prossime settimane. Naturalmente, il prezzo di commercializzazione del nuovo LG G4 Pro sarà sensibilmente maggiore rispetto al prezzo con cui viene distribuito oggi l’attuale top di gamma di casa LG, l’ottimo LG G4.