LG G4 Pro sarà dotato forse di un corpo in metallo

Il prossimo smartphone top di gamma LG G4 Pro potrebbe essere dotato di una scocca interamente in metallo, al fine di competere meglio sul mercato

Lo sviluppo tecnologico legato al mondo del mobile ed il boom degli smartphone non si arresteranno ancora per qualche anno. Questo significa che gli smartphone rappresenteranno una vera e propria miniera d’oro ancora per un bel pò. Ma con l’evoluzione di questo settore, si è visto che non basta più realizzare prodotti potenti, dotati di caratteristiche importanti. Gli utenti infatti richiedo adesso smartphone realizzati con una qualità costruttiva sempre maggiore, con materiali di costruzioni belli da vedere e da toccare. L’estetica alle volte arriva a contare di più delle caratteristiche tecniche. E’ per questo motivo che Samsung ha abbandonato il policarbonato (la plastica) per la realizzazione del suo Samsung Galaxy S6 e del suo Samsung Galaxy S6 edge, preferendole il vetro e l’alluminio. La stessa cosa, ma praticamente da sempre, fa Apple con i suoi iPhone.

L’unico grande produttore che ancora non si è deciso a passare all’utilizzo del metallo per i proprio smartphone è LG. Anche nel suo ultimo top di gamma, ovvero LG G4, ha preferito utilizzare il policarbonato per tenere i costi più bassi anche se, dobbiamo ammetterlo, la scelta di offrire una cover in pelle è un qualcosa di unico a cui nessuna aveva mai pensato.

Tuttavia, anche LG sta pensando di convertire il proprio pensiero, dato che alla fine un produttore deve fare ciò che il cliente vuole. Ed allora ecco che la scocca del prossimo top di gamma, identificato come LG G4 Pro, potrebbe essere realizzata totalmente in alluminio. Questo almeno stando a quanto riportato di recente da ET News che, tra le altre cose, cita anche il problema principale che deve superare LG per attuare questo progetto: l’elevato costo di produzione.

Trattandosi infatti del primo smartphone realizzato completamente in metallo, produrre LG G4 Pro avrà un costo molto più alto degli standard a cui è abituata adesso. Il tutto ovviamente si ripercuoterebbe sul prezzo finale di LG G4 Pro, non permettendo all’azienda di applicare una strategia aggressiva sul mercato.

Purtroppo le nostre informazioni si fermano alla scocca realizzata molto probabilmente in metallo ma immaginiamo che, trattandosi di uno smartphone Pro, avrà delle caratteristiche tecniche superiori a quelle di LG G4. Inoltre, arrivando probabilmente in concomitanza con il Samsung Galaxy Note 5, protagonista di recenti indiscrezioni circa il display e la connettività | Samsung Galaxy Note 5: Tra le specifiche anche una USB Type-C |, LG G4 Pro dovrà essere un degno concorrente per poter concorrere adeguatamente sul mercato.