LG G4: Prime segnalazioni per un possibile problema al touch screen

Il nuovo LG G4, dopo i tanti dubbi in fase di presentazione a causa di un comparto tecnico inferiore alle attese, è riuscito a convincere la stampa specializzata ottenendo ottime recensioni e giudizi nettamente positivi. All’orizzonte, per LG, vi è però un potenziale problema legato al funzionamento del touch screen del suo nuovo top di gamma che sembra mostrare un comportamento imperfetto in alcune funzioni.

Come riportato da molti utenti di XDA, infatti, l‘LG G4 avrebbe difficoltà nel registrare swipe o tocchi molti rapidi che il telefono rischia, più volte, di perdere per strada. Questo tipo di problema avrebbe uno scarso effetto sull’utilizzo di tutti i giorni del telefono ma potrebbe dare dei fastidi all’utente nell’utilizzo di gesture e funzioni particolari come KonckOn e KonckCode.

Stando a quanto emerso sino ad ora, i problemi di LG G4 con il touch screen non sarebbero legati in alcun modo all’applicazione di una pellicola protettiva visto e considerato che questo tipo di malfunzionamenti vengono registrati anche da utenti che non hanno applicato alcuna pellicola sul proprio dispositivo. Su XDA è stato aperto un sondaggio per verificare la diffusione dei problemi di touch screen dell’LG G4 che, al momento, conta circa il 60% di utenti che hanno riscontrato questo problema.

Non è da escludere che il problema del touch screen dell‘LG G4 potrebbe essere unicamente di natura software e non legato ad un malfunzionamento dell’hardware del device. In tal caso, LG potrebbe rilasciare un fix per ottimizzare il funzionamento del suo ottimo phablet nel corso dei prossimi giorni. Per ora, quindi, non ci resta che continuare a monitorare la situazione per verificare i futuri aggiornamenti legati al touch screen del nuovo LG G4. Maggiori dettagli sull’argomento emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni.