LG G5, tra le specifiche sensori per impronte digitali e iride

LG sta lavorando, in modo sempre più intenso, allo sviluppo del nuovo LG G5, il futuro top di gamma della casa coreana che andrà a sostituire l’ottimo LG G4. Il nuovo smartphone dovrebbe essere svelato, in via ufficiale, nel corso del prossimo mese di febbraio, con un evento speciale realizzato da LG stessa, per poi debuttare nuovamente in pubblico nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona di inizio marzo. La fase di commercializzazione del dispositivo dovrebbe iniziare nelle settimane successive. Tra le sue specifiche tecniche, il nuovo LG G5 dovrebbe presentare alcuni elementi senza dubbio molto interessanti.

Stando a quanto emerso in queste ore, infatti, il nuovo LG G5 potrebbe presentare, in anteprima assoluta per uno smartphone LG, un sensore dell’iride a cui andrebbe ad affiancarsi anche un sensore per le impronte digitali, collocato come accade con il nuovo LG V10 nella parte posteriore del dispositivo. Per ora non ci sono conferme ufficiali ma LG sembra davvero avere la volontà di arricchire la scheda tecnica del suo nuovo LG G5 con elementi e sensori, come lo scanner dell’iride e il sensore di impronte digitali, in grado di aumentare il carattere di top di gamma del device.

LG G5: Queste le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche, il nuovo LG G5 dovrebbe presentare dimensioni analoghe al suo predecessore (display da circa 5.5 pollici quindi) e dovrebbe essere uno dei primi smartphone dotati del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm che sarà pronto per la commercializzazione ad inizio del prossimo anno ed arriverà su di un gran numero di top di gamma Android. A completare le specifiche del nuovo LG G5 troveremo 4 GB di RAM, almeno 32 GB di storage ed una fotocamera posteriore derivata dalla camera montata dal nuovo LG V10 che si caratterizza per prestazioni davvero eccellenti. Il sistema operativo del nuovo LG G5 sarà Android 6.0 Marshmallow già disponibile, come aggiornamento, per LG G4 anche in Italia. Per ora non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito al nuovo LG G5 il cui debutto, ribadiamo, dovrebbe avvenire ad inizio del prossimo anno. Continuate, quindi, a seguire FocusTech.it per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo top di gamma della casa costruttrice coreana.