LG G5, nuove conferme sulla doppia fotocamera posteriore

Mancano poche settimane al debutto in pubblico del nuovo LG G5, il nuovo top di gamma di casa LG che potrebbe rivelarsi come uno dei possibili protagonisti del Mobile World Congress 2016 di Barcellona in programma a fine febbraio.

Il nuovo LG G5 è oggetto in queste ore di nuovi rumors che, grazie ad alcune foto apparse in rete, che vi riportiamo qui di sotto, ci permettono di avere un’importante conferma in merito ad alcune specifiche tecniche del nuovo LG G5. LG G5

Il futuro top di gamma di casa LG, infatti, dovrebbe adottare una doppia fotocamera nella parte posteriore, con un sensore principale da  16 Megapixel ed un sensore secondario da 8 Megapixel. Grazie a questo sistema di “doppia fotocamera”, il nuovo LG G5 potrebbe garantire un ulteriore salto di qualità nel comparto fotografico con scatti in grado di offrire una profondità ed una resa maggiore.

E’ chiaro che per il momento LG non ha confermato questa interessante novità e le stesse foto apparse in rete in queste ore mostrano un terminale nascosto da un’apposita cover. lg-g5-4

Se le immagini dovessero rivelarsi reali, il nuovo LG G5 potrebbe caratterizzarsi come una vera e propria rivoluzione rispetto all’ottimo LG G4. Il nuovo top di gamma della casa coreana, che dovrà sfidare il Samsung Galaxy S7, dovrebbe infatti poter contare su di una scocca in metallo, sui tasti per il controllo del volume spostati sul bordo e non più nella parte posteriore della scocca e sul nuovo display secondario, in grado di offrire all’utente diverse informazioni ausiliare e mostrare le notifiche anche quando il display principale è spento.

La soluzione del display secondario, adottata già dall’interessantissimo LG V10, disponibile in Italia da poche settimane, rappresenta, insieme alla “doppia fotocamera” posteriore una delle novità più interessanti del progetto LG G5.

Il nuovo terminale di casa LG monterà inoltre il SoC Qualcomm Snapdragon 820, un chipset nettamente superiore rispetto allo Snapdragon 808 che troviamo su LG G4. A completare le specifiche tecniche del nuovo top di gamma di casa LG troveremo 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed il sistema operativo Android Marshmallow personalizzato da una nuova versione dell’interfaccia utente della casa coreana.

Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al debutto sul mercato dell’LG G5. Fonte: Droid-life