LG G5, presentazione il 21 febbraio [Ufficiale]

Poche ore fa, LG ha annunciato che il suo nuovo top di gamma, l’attesissimo LG G5, sarà svelato in via ufficiale nel corso di una presentazione al pubblico programmata per il prossimo 21 di febbraio, a margine del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Il nuovo flagship di casa LG debutterà in pubblico poche ore prima della presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, i nuovo top di gamma di Samsung e principali rivali del nuovo LG G5.

LG G5 Specifiche tecniche

Sebbene non siano ancora state rilasciate informazioni ufficiali, la scheda tecnica del nuovo LG G5 appare oramai ben delineata. Il top di gamma dell’azienda coreana monterà, infatti, un display IPS da 5.6 pollici di diagonale con risoluzione QHD affiancato da un display secondario riprendendo, quindi, una soluzione adottata dal recente LG V10, il phablet di fascia alta arrivato sul mercato italiano poche settimane fa.

Il display secondario sarà utilizzato per visualizzare le notifiche quando il display principale è spento e per tutta una serie di compiti secondari che faciliteranno la vita agli utenti. LG G5

A completare le specifiche tecniche del nuovo LG G5 troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 820, che garantirà un notevolissimo passo in avanti, sia lato CPU che lato GPU, rispetto allo Snapdragon 808 che troviamo sul G4.

Il SoC sarà affiancato da 4 GB di memoria RAM, almeno 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, affiancata da una fotocamera secondaria da 8 Megapixel, ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow che sarà personalizzato da una nuova versione della UI di LG.

Maggiori dettagli in merito al nuovo LG G5 potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Il nuovo top di gamma della casa coreana sarà pronto per la commercializzazione internazionale, anche in Italia, già nel corso del mese di marzo. Continuate a seguirci per saperne di più.