LG G5, Specifiche Tecniche e Data di Uscita

LG G5 sarà il nuovo flagship killer della famiglia di smartphone targati LG Electronics. Un rapporto ne svela le caratteristiche e l’uscita sul mercato internazionale. Scopriamo questo nuovo device.

LG G5 caratteristiche

LG G5 sarà il prossimo top di gamma degli smartphone che, secondo rumors e presunte indiscrezioni, svelerà al pubblico tutta la sua potenza, con una componentistica di grande qualità.

  • Display: 5.6 pollici di diagonale (Phablet) in alta definizione a matrice flessibile e con risoluzione HD 3840×2160 rivestito con Cornig Gorilla Glass di 4° generazione
  • Processore: Snapdragon 820 Octa-Core System 64-bit computing @2.2 – 3GHz
  • RAM: 3 o 4GB (DATO NON VERIFICATO)
  • Storage Interno: 32GB – 64Gb – 128GB
  • Fotocamera: Sensore da 20Megapixel
  • WebCam/Selfie Camera: Sensore da 10 Megapixel

Molte indiscrezioni dunque sono state palesate dai vari blog e dalle varie testate Hi-Tech. Regna una certa incertezza. Ciò di cui invece siamo sicuri è la presenza di uno scanner oculare integrato che si renderà particolarmente utile nell’accesso alle funzioni di sistema quale misura di pregio nel fattore sicurezza. Lo scanner dell’iride si troverà perciò in corrispondenza della fotocamera anteriore.

Nulla di nuovo da segnalare invece sul fronte connettività dell’LG G5 sul quale si registra la presenza di un modulo NFC (Near Field Communicaton) nonché Bluetooth 4.0, Wireless Integrated Module Dual-Band e naturalmente pieno supporto alle reti ad alta velocità 4G LTE.

Nulla di nuovo quindi su questo fronte rispetto alla concorrenza. Ma quando potremo vedere all’opera un simile gioiellino tecnologico? 

LG G5 caratteristiche uscita

LG G5 uscita e prezzo

Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito al prezzo del nuovo prodotto ma, vista la dotazione accessoria e le caratteristiche non certo da entry-level per display, fotocamera e dotazione hardware, ipotizziamo un prezzo in linea con le nuove proposte di mercato che lo collocano in una fascia di prezzo compresa tra i $900-1000. Non il più economico dei device ma credo si possa giustificare.

Il rapporto stilato da ChristianToday fornisce invece un riscontro per quanto concerne il rilascio del nuovo dispositivo che si stima intorno al primo trimestre del 2016 e del quale ne verrà dato annuncio ufficiale da parte di LG entro e non oltre la fine del mese.

Naturalmente stiamo parlando solo di voci di corridoio. Occorrerà aspettare le conferme ufficiali per sedare le speculazioni circa schede tecniche e fasce di prezzo. Voi cosa ne pensate? Il gioco vale la candela?

Fonte: ChristianToday